rotate-mobile
Sport

Niola e Belardinelli vincono la quarta Camminata della Valdichiana a San Zeno

Sicuramente è stato un grande successo quello di stamani all’impianto di smaltimento rifiuti di S.Zeno con la presenza di oltre 300 partecipanti che hanno dato vita ad una competizione molto viva anche per le caratteristiche del percorso...

Sicuramente è stato un grande successo quello di stamani all’impianto di smaltimento rifiuti di S.Zeno con la presenza di oltre 300 partecipanti che hanno dato vita ad una competizione molto viva anche per le caratteristiche del percorso.

Partenza come previsto alle ore 10,00 data dal Presidente Cherici , il tecnico ing. Lasagni ed il dott. Polci del Consiglio di amministrazione quest’oggi non come atleta.

La gara inserita nella Runday di Dechatlon ha visto quasi tutti correre con la maglia giallo flou colorando il percorso di vivacità sportiva.

Subito al comando Attilio Niola che oggi correva con i colori della Pol. Chianciano , alle sue spalle staccati di qualche metro la coppia Malvin Metushi della Free Runners e Alessandro Tartaglini della Polisportiva Policiano leggermente più staccati Fatichenti,Refi,Verini,Ragazzini,Bettarelli e Annetti.
Al passaggio dopo circa 6 km la situazione non cambiava in attesa della 2^ parte molto più impegnativa delle colline che sovrastano S.Zeno e Agazzi. La gara femminile era condotta da Roberta Belardinelli della Filirun su Francesca Barneschi della Podistica il Campino e Valentina Mattesini della Polisportiva Policiano che transitavano così al 6° km. Nel crinale che sovrasta S.Zeno , l’azione di Niola si fa ancora più decisa ed il suo vantaggio diventa importante ponendo gli avversari solo alla lotta per il 2 e 3 posto. La stessa cosa anche per la gara femminile.
Nel frattempo al traguardo dell’impianto si avvicendavano gli arrivi degli oltre 100 della Camminata non competitiva con Davide Mannuccini a tagliare per primo il traguardo della km 6.

Nel finale il gruppo si sgretolava vista la salita prima e la discesa poi portando al traguardo Attilio Niola in solitario con ampio margine su di un brillantissimo Metushi e Tartaglini, buono il 4° posto di Fatichenti mentre al 5° posto Graziani la spunta su Refi,Ragazzini,Verini,Bettarelli e Basile.
Nella gara femminile Roberta Belardinelli giunge solitaria al traguardo mentre per il 2° posto volata lunghissima dove riesce a spuntarla per un soffio Francesca Barneschi su Valentina Mattesini .

Nella categoria Veterani presente molta qualità con Basile che la spunta su Fontani e Carlini mentre 4° Direnzone e 5° Sinatti mentre nella categoria Argento la vittoria è andata a Scaglia su Lancellotti e Barbetti, nella categoria oro vittoria di Sguerri su Salvadori e Bignardi.

Nella categoria Over Femminile vittoria di Antonella Sassi su Salvioni e Mirri.

Subito dopo l’arrivo degli adulti è stata la volta delle categorie giovanili con alcune volate molto spettacolari che hanno completato la competizione.
Al termine della gara le premiazioni che sono state effettuate alla presenza del Sindaco di Arezzo ing. Alessandro Ghinelli che ha molto apprezzato la realizzazione di questa manifestazione che ogni anno cresce sempre di più.

Nella classifica di società: Vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino , terzo posto per la Subbiano Marathon,4^ Atletica Ponticino e 5° posto per Atletica Sinalunga

Le classifiche su www.podismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niola e Belardinelli vincono la quarta Camminata della Valdichiana a San Zeno

ArezzoNotizie è in caricamento