social Rigutino

"Cortesie per gli ospiti", puntata ad Arezzo. Cena a casa del gelataio Stefano Cecconi

E' stata registrata nei giorni scorsi tra Rigutino e Ambra e andrà in onda il prossimo settembre. Quarantacinque minuti di prodotto finale, per i quali sono stati necessari tre giorni di riprese

Stefano Cecconi

"Cortesie per gli ospiti", il fortunato programma in onda sul canale Real Time e condotto dal 2018 dal terzetto composto da Roberto Valbuzzi,Csaba dalla Zorza e Diego Thomas, approda ad Arezzo. La puntata è stata registrata negli ultimi giorni e andrà in onda il prossimo settembre. Quarantacinque minuti di prodotto finale, per i quali sono stati necessari tre giorni di riprese.

Tra Rigutino e Ambra

La sfida è ambientata interamente in provincia: la prima cena si è tenuta nel comune di Arezzo, esattamente a Rigutino, l'altra ad Ambra, nel comune di Bucine. Tra i protagonisti c'è Stefano Cecconi, 33enne gelataio aretino pluripremiato per la sua sua attività artigianale di via Madonna del Prato, che racconta: "Sono stato contatto dalla produzione perché, in tanti anni di programma, non c'era mai stata una puntata che fosse dedicata al gelato. Mi hanno trovato grazie alle mie pagine social, facebook ed instagram, per cui ringrazio chi le cura, Jacopo Mariutti". Dopo di che, è scattata la selezione della coppia avversaria.

Cos'è Cortesie per gli ospiti su Real Time

La prima stagione del programma risale al 2005, tra i conduttori c'è stato anche Alessandro Borghese, che ad Arezzo ha portato qualche tempo fa Quattro Ristoranti. Il format di Cortesie per gli ospiti è consolidato: due concorrenti si presentano e introducono una persona che li aiuterà nella prova. La prova consiste in una cena a casa, con ospiti i due rivali e i tre giudici: Roberto Valbuzzi,Csaba dalla Zorza e Diego Thomas. Viene scelto un tema e ogni coppia deve preparare quattro portate (aperitivo, primo, secondo e dolce) e far funzionare la serata. Durante la cena i concorrenti parlano di sé ai giudici e ai loro avversari. I concorrenti vengono valutati in base a tre criteri: arredamento della casa; mise en place ed intrattenimento degli ospiti; cibo servito.

cortesie-ospiti-2
Roberto Valbuzzi,Csaba dalla Zorza e Diego Thomas (Immagine tratta dal sito Discovery+)

Gelato e Arezzo, cosa è successo nella puntata

"Una cena è stata fatta a casa mia, a Rigutino. Ho scelto come aiutante Jacopo, il mio social media manager. Ovviamente per la serata ho puntato molto sulla mia specialità: ogni portata è stata accompagnata da un gelato gastronomico. E poi il dessert: un gelato dolce. Ci sono molti riferimenti ad Arezzo, ma di più non posso dire", conclude Stefano Cecconi. Gli avversari sono due ragazzi di Ambra: Stefano e Valentina. Chissà se le due cene sono state all'insegna del fair-play? Si scoprirà a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cortesie per gli ospiti", puntata ad Arezzo. Cena a casa del gelataio Stefano Cecconi

ArezzoNotizie è in caricamento