rotate-mobile
social

I Cccp tornano a Berlino con tre concerti: sul palco anche Andrea Scanzi

Il giornalista e scrittore aretino accompagnerà la band là dove, oltre 40 anni fa, si incontrarono per la prima volta Zamboni e Ferretti

I Cccp tornano a Berlino dove si sono incontrati per la prima volta Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni. Con loro anche gli altri membri Danilo Fatur e Annarella Giudici. Le tre date dei concerti tedeschi, 24, 25, 26 febbraio, sono già sold out, si intitolano "Cccp in Dddr". Ad accompagnare la banda sul palco, come in occasione della reunion di Reggio Emilia di ottobre, ci sarà il giornalista aretino Andrea Scanzi. Gli eventi si terrano all'Astra Kulturhaus per la regia di Fabio Cherstich.

Il nuovo album

Non solo, prima dei nuovi concerti, il 23 febbraio, uscirà un album contenente le registrazioni del primo concerto dei Cccp - Fedeli alla Linea a Reggio Emilia il 3 giugno 1983. Un nastro perso, ritrovato, esposto dentro una teca nella mostra ai Chiostri di San Pietro “Felicitazioni! CCCP - Fedeli alla linea. 1984 - 2024” (visitabile fino al 10 marzo), considerato irrecuperabile e apparentemente inascoltabile ma che invece è stato digitalizzato e rimasterizzato. Si intitola “Altro Che Nuovo Nuovo” e contiene gli inediti “Oi Oi Oi” («Siamo arrivati tardi o forse troppo presto, comunque il nostro tempo non assomiglia al vostro»), e “Onde” («I sogni del mattino non hanno l’oro in bocca, i sogni del mattino sono schiuma»).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cccp tornano a Berlino con tre concerti: sul palco anche Andrea Scanzi

ArezzoNotizie è in caricamento