Frattura in maggioranza a Castelfranco Piandiscò, Vecchi dà vita a un altro gruppo

Gian Carlo Vecchi lascia il gruppo "Progetto Comune" per dare vita a un gruppo autonomo denominato "Democratici, per il Comune di Castelfranco Piandiscò"

Frattura nella maggioranza del consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò: Gian Carlo Vecchi lascia il gruppo "Progetto Comune" per dare vita a un gruppo autonomo denominato "Democratici, per il Comune di Castelfranco Piandiscò".

"Il mio riferimento - precisa Vecchi - resta il programma elettorale e la prospettiva del Centrosinistra, ma non e' tollerabile che le decisioni vengano prese senza tener conto della complessità del territorio comunale.  Per questo ritengo necessaria una voce autonoma per svolgere un ruolo di rappresentanza dei cittadini e le funzioni di indirizzo e controllo in consiglio comunale. Spero di poter dare un contributo alla Comunità di Castelfranco che mi ha eletto e un invito al cambiamento e alla riflessione perchè il comune sia un riferimento e un sostegno per tutti. Resto per questo disponibile alle osservazioni e proposte di chi vorrà sostenere questo nuovo confronto".

Il primo intervento del Consigliere Vecchi nel consiglio comunale del 9 dicembre è stato indirizzato alla difficile situazione in cui si trovano le attività commerciali e produttive del territorio comunale. "Considerata la notevole difficoltà delle attività commerciali e produttive, dovuta all'emergenza Covid, che ha comportato la chiusura di molte attività e la perdita di posti di lavoro, spiega una nota, il consigliere Vecchi ha invitato l'amministrazione comunale ad adottare le azioni possibili a sostegno delle attività del territorio e ad attivare da subito un tavolo di confronto con i rappresentanti di categoria. Visto poi il delicato momento è stato anche sottolineato che gli interventi e le forniture del Comune devono essere effettuate con la massima partecipazione e imparzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento