menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutela degli animali, Carlettini: "Un nucleo operativo con agenti della Polizia municipale"

Costituito da agenti della Polizia Municipale appositamente formati, interverrà nei casi in cui viene segnalato un animale in difficoltà a causa dell’uomo

Attivato un nucleo operativo per prevenire e contrastare fenomeni di maltrattamento e abbandono degli animali. Costituito da agenti della Polizia Municipale appositamente formati, interverrà nei casi in cui viene segnalato un animale in difficoltà a causa dell’uomo.

La soddisfazione dell’assessore alla tutela degli animali Giovanna Carlettini: “il primo ringraziamento va al comandante della PM Aldo Poponcini che ha lavorato per recepire questo intendimento e all’ufficio ambiente che mi sta adeguatamente supportando. Troppo spesso gli animali sono vittima di maltrattamenti o crudeltà gratuite, nonostante il codice penale preveda anche la reclusione fino a tre anni e sanzioni fino a 30.000 euro per i casi più gravi. Con il nucleo di cui ci siamo dotati, già attivo, cercheremo di intervenire su un problema che anche di recente ha portato alle cronache diversi casi, riducendo i tempi di intervento che spesso sono fondamentali per la cura e il recupero dell’animale e per individuare i responsabili. L’assessorato e la polizia municipale offrono così un servizio di prossimità territoriale e un segnale di ulteriore attenzione a sostegno di principi educativi che tutti dovrebbero seguire. L’invito che faccio ai cittadini è di non esitare a segnalare alla PM situazioni e fattispecie di questo genere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento