rotate-mobile
Politica

Tavolo tecnico sulle mense, Piccoli Chef coordinatori. Tanti: "Grazie a tutti del contributo"

Così l’assessore alle politiche sociali e scolastiche Lucia Tanti torna sul tema refezione scolastica e sul percorso di coinvolgimento delle famiglie

"Abbiamo annunciato per il 30 ottobre l’elezione dei genitori nei comitati mensa dei vari istituti scolastici, per dare alle famiglie maggiori strumenti di controllo e partecipazione anche attraverso la stesura di un nuovo regolamento dei comitati stessi, ma nel frattempo l’operazione trasparenza e qualità prosegue e si sostanzia nel tavolo di lavoro che dovrà programmare e realizzare percorsi formativi e ‘pacchetti’ curati da esperti sulla sicurezza e l’educazione alimentare”.

Così l’assessore alle politiche sociali e scolastiche Lucia Tanti torna sul tema refezione scolastica e sul percorso che condurrà alla realizzazione di una nuova struttura di ultima generazione.

“Ma prima di giungere al traguardo finale – prosegue Lucia Tanti – ci sono valori da diffondere e che devono diventare patrimonio condiviso, perché è importante che il cibo che arriverà sui piatti sia buono e salutare. Il tavolo che abbiamo creato sarà il referente di progetti specifici destinati ai dirigenti, agli insegnanti, ai genitori con particolare riguardo a quelli che siedono nei comitati mensa e agli studenti. Dovrà dare adeguata formazione e informazione, ne faranno parte vari membri in rappresentanza di pediatri, medici, amministrazione comunale, associazioni di categoria. La Banda dei piccoli chef è il soggetto chiamato a coordinarlo, una realtà del territorio che da anni si distingue, anche grazie a specifici laboratori, per l’impegno dedicato alla scoperta del buon mangiare, all’eliminazione degli sprechi in campo alimentare, al recupero del cibo e delle eccellenze del territorio. Ringrazio i componenti di questo tavolo tecnico: Barbara Lapini, Giovanni Poggini, Gianfranco Moncini, Faustina Bertollo, Liala Basagni, Valeria Alvisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo tecnico sulle mense, Piccoli Chef coordinatori. Tanti: "Grazie a tutti del contributo"

ArezzoNotizie è in caricamento