menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federico Scapecchi è l'assessore allo sport del Comune di Arezzo

Federico Scapecchi è l'assessore allo sport del Comune di Arezzo

Scapecchi: “Comune e giovani: una sinergia positiva per vincere un bando dell’Anci”

E' un progetto dell’associazione Farrago, che vi ha lavorato assieme a I Care, Arezzo che Spacca, Circolo Eureko, Oxfam, Federazione degli studenti

Il Comune di Arezzo partecipa all’avviso pubblico ‘Fermenti in Comune’. Promosso da Anci e rivolto ai Comuni italiani ha come obiettivo quello di premiare le migliori progettualità di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

E vi partecipa accanto ai giovani del territorio, grazie a un progetto, valutato meritevole da una commissione tecnica tra i sei che erano pervenuti, dell’associazione Farrago, che vi ha lavorato assieme a I Care, Arezzo che Spacca, Circolo Eureko, Oxfam, Federazione degli studenti.

"Il progetto, per il quale la scorsa settimana abbiamo firmato la convenzione, ha una durata di 12 mesi - spiega l'assessore Federico Scapecchi - Il titolo è: ‘Oltre camera - una web serie di giovani aretini per i giovani aretini’. Vista la sua rilevanza per il mondo scolastico e anche le eventuali ricadute turistiche di una web-serie ambientata in città, si sono uniti come partner anche l’ufficio scolastico provinciale e la fondazione Arezzo Intour. Davvero un esempio rilevante di come possano nascere e svilupparsi sinergie cittadine di grande rilevanza. Anche per questa ricaduta positiva, il Comune investirà risorse proprie e farà la sua parte per oltre 35.000 euro. Adesso non resta che inviare il tutto ad Anci e contare sul cofinanziamento del progetto. Vorrei ringraziare sia l’ufficio sport e politiche giovanili, sia le associazioni con le quali partecipiamo a questo bando, sia le altre che hanno risposto alla nostra manifestazione d’interesse, auspicando un loro futuro coinvolgimento in altri progetti e ambiti di politiche giovanili. L’amministrazione comunale, infatti, ha intenzione di non lasciarsi sfuggire alcuna occasione. Ci attendiamo buone notizie da Anci, il mio sarà un giudizio di parte’ ma posso garantire che ‘Oltre camera - una web serie di giovani aretini per i giovani aretini’ è ben strutturato, originale, coinvolgente e ha tutte le carte in regola."

Scapecchi_Fementi in Comune-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento