rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Politica

Presidenza della Provincia, Ghinelli: "Rinsaldata compattezza del centro destra per il Chiassai bis"

"Le polemiche uscite nel corso della settimana passano in secondo piano rispetto ad una rinnovata e rinsaldata unitarietà del centro destra”, ha commentato il sindaco

Esponenti di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e OraGhinelli insieme oggi per presentare la candidatura di Silvia Chiassai Martini per il secondo mandato da presidente della Provincia di Arezzo. Dopo giorni di polemiche interne e voci di corridoio legate alla candidatura alternativa del sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il centro destra si è presentato compatto nella sala del consiglio comunale di Arezzo.

Per primo ha parlato il sindaco Ghinelli che ha voluto sgombrare il campo dai dubbi. “Sono già state depositate le firme, il doppio di quelle che occorrevano per avere una candidatura valida. Faccio i migliori auguri a Silvia Chiassai per questa corsa che la aspetta. Ha fatto un ottimo lavoro nel suo primo mandato ed era giusto che fosse riconfermata: le polemiche uscite nel corso della settimana passano in secondo piano rispetto ad una rinnovata e rinsaldata unitarietà del centro destra”, ha commentato il sindaco.

È stata la stessa candidata a parlare poi: “Desidero ringraziare il sindaco Ghinelli che per la seconda volta ha deciso di lasciare a me la possibilità di ricandidarmi alla presidenza della provincia nel segno della continuità. E ringrazio i sindaci, i partiti e il mondo civico che mi hanno scelto come candidato del centro destra. Grazie all'aiuto dei consiglieri che si sono avvicendati in questi quattro anni il centro destra è riuscito a far cambiare marcia dell'ente provincia e a farlo tornare centrale in ambiti importanti come quello della sicurezza delle scuole e della strade. Mi auguro che con il sostegno forte e convinto e la collaborazione che ho ricevuto in questi giorni possiamo portare a termine il lavoro iniziato. Da oggi inizia la vera corsa, sarà l'occasione per fare il punto su quello che la provincia ha fatto in questi quattro anni e sul lavoro da fare nei prossimi quattro”, ha detto Silvia Chiassai Martini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza della Provincia, Ghinelli: "Rinsaldata compattezza del centro destra per il Chiassai bis"

ArezzoNotizie è in caricamento