rotate-mobile
Politica

Pd Castiglion Fiorentino: "Libera cambi ritornello"

Di seguito il comunicato del Pd di Castiglioni Libera Castiglioni è sempre in campagna elettorale, ogni occasione è buona per ritirare fuori il “disastroso default” del Comune di Castiglion Fiorentino: tanto  disastroso che, a memoria d’uomo...

Di seguito il comunicato del Pd di Castiglioni

Libera Castiglioni è sempre in campagna elettorale, ogni occasione è buona per ritirare fuori il “disastroso default” del Comune di Castiglion Fiorentino: tanto disastroso che, a memoria d’uomo, non sono parole nostre, non s’era mai visto chiudersi tanto rapidamente un dissesto di un comune, per di più senza vendere nulla.

Questo non significa che non ci portiamo dietro una grande responsabilità politica per non essere stati capaci di gestire una situazione che si poteva affrontare in ben altro modo.

Detto questo l’occasione per ritirare fuori il dissesto è stata l’oggettiva sconfitta del PD a livello provinciale ma che cosa c’entra?

Non c’entra niente, ma siccome Libera Castiglioni a fronte delle nostre argomentazioni, per esempio in materia di tassazione locale, è a corto di risposte, spara cifre come fossero noccioline. Peccato che i loro numeri non coincidano con quelli che il Vicesindaco ha fornito in Consiglio Comunale.

Domande semplicissime, perché una volta rientrati nella normalità non avete abbassato le tasse alla gente? Perché le avete diminuite solo alle grosse aziende lasciando nelle peste famiglie e piccole e medie imprese?

La verità è che in due anni non siete riusciti a combinare niente, solo lagne e lamenti, interviste alla Tv, millanterie sui giornali ma per il resto zero.

Programmazione zero, progetti zero, interventi zero, tranne una rotonda già prevista e finanziata dalla precedente Amministrazione, che però alla prima pioggia si è sfaldata.

Per il resto solo parole, per Via Codivilla, anche questa programmata dalle precedenti amministrazioni, oggi scoprite che c’è bisogno dei documenti della ditta che ha vinto l’appalto, non ci potevate pensare prima?

Le manutenzioni del comune fanno schifo e l’acqua esonda? La colpa secondo l’Assessore Tavanti è delle amministrazioni precedenti che hanno fatto costruire in posti strani, non è la loro che non puliscono i fossi e lasciano degradare fogne e scoli. Siamo stufi di sentire che le responsabilità sono sempre di qualcun altro. Giacché l’Architetto Tavanti è un tecnico abbia il coraggio di dire dove, quando e da chi certi interventi urbanistici sono stati fatti male, ammesso che siano stati fatti male. Ci giochiamo la camicia che non lo dirà.

Il vostro castello di carte si sta smontando pezzo dopo pezzo: vi siete presentati come i paladini del buon governo e non cavate un ragno da un buco, avete tuonato contro un presunto clientelismo della sinistra e basta guardare incarichi e contributi per capire chi è che pratica il clientelismo più bieco, volevate rilanciare il turismo e tenete i musei in uno stato pietoso, l’unica cosa che vi riesce bene sono le foto. Ma Castiglioni non ha bisogno di ritratti sui giornali, c’è bisogno di idee e progetti che portino lavoro, sviluppo e rafforzino il welfare.

Pd Castiglion Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Castiglion Fiorentino: "Libera cambi ritornello"

ArezzoNotizie è in caricamento