rotate-mobile
Politica Centro Storico / Viale Michelangelo

PD Arezzo: "Gli alberi del Porcinai non si toccano. Al via la raccolta firme per salvare i lecci"

"Per questo abbiamo deciso di promuovere una raccolta firme dal titolo “Salva i lecci, salva i Giardini del Porcinai” per chiedere che venga cambiato il progetto relativo alla riqualifica dei giardini del Porcinai"

Ancora una volta la giunta aretina di destra si dimostra insensibile ai temi ambientali, alla cura del verde e all'attenzione per gli alberi della città. La scelta di tagliare oltre 60 lecci e sostituirli con un esiguo numero di tigli nell'area dei giardini del Porcinai, è inaccettabile.

Per questo abbiamo deciso di promuovere una raccolta firme dal titolo “Salva i lecci, salva i Giardini del Porcinai” per chiedere che venga cambiato il progetto relativo alla riqualifica dei giardini del Porcinai.

Chiediamo la massima partecipazione dei cittadini contro l'ennesima decisione presa senza considerare ciò che gli stessi possano pensare di questa iniziativa, in barba al fatto che non solo questi alberi connotino da sempre quella porzione della città, che portino beneficio alla qualità dell'aria, ma anche in barba al fatto che quella zona abbia un valore paesaggistico e storico indiscutibile. Porteremo avanti questa iniziativa nonostante la giunta abbia risposto picche alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale. È arrivata davvero l'ora di dire basta a questa continua autoreferenzialità della giunta di destra aretina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Arezzo: "Gli alberi del Porcinai non si toccano. Al via la raccolta firme per salvare i lecci"

ArezzoNotizie è in caricamento