rotate-mobile
Politica

Obbligazionisti di Banca Etruria, Mugnai: "Il Governo ha deciso di non decidere"

"Proprio nelle ore della dichiarazione di insolvenza della vecchia Banca Etruria, un atto che apre a scenari, anche sotto il profilo giudiziario, molto delicati, giunge la notizia dello slittamento dei decreti sui rimborsi agli obbligazionisti...

"Proprio nelle ore della dichiarazione di insolvenza della vecchia Banca Etruria, un atto che apre a scenari, anche sotto il profilo giudiziario, molto delicati, giunge la notizia dello slittamento dei decreti sui rimborsi agli obbligazionisti della vecchia Banca Etruria e delle altre tre banche coinvolte nel ‘salva banche’ del 22 novembre scorso è un atto grave con cui il governo danneggia ulteriormente cittadini in larga misura inconsapevoli del grado di rischio finanziario che si stavano assumendo»: lo afferma il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai.

«La sola decisione che il governo pare saper adottare nel caso degli obbligazionisti truffati – incalza Mugnai – è quella di non decidere. Un po’ pochino per persone che hanno visto volatilizzarsi i loro risparmi di una vita di lavoro e sacrifici in virtù di una precisa scelta di Renzi e compagnia».

«Noi di Forza Italia – ricorda Mugnai – abbiamo già proposto ad ogni livello istituzionale, dai Comuni al Parlamento, una possibile via d’uscita che tuteli i risparmiatori, ma è necessario che il Pd e il governo Renzi abbandonino la loro ipocrisia e dimostrino di capire la drammaticità della situazione. Purtroppo ci tocca disperare che ciò avvenga in tempi congrui che, a dir la verità, sarebbero già di gran lunga superati… il tutto mentre, nonostante le ingenti iniezioni di liquidità fatte da Draghi, la borsa sta crollando e lo spread sta correndo. Ricordiamo che in altre epoche, non troppo tempo fa, c’era chi chiedeva a Berlusconi di dimettersi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligazionisti di Banca Etruria, Mugnai: "Il Governo ha deciso di non decidere"

ArezzoNotizie è in caricamento