Politica

Mozione del M5S di San Giovanni per lasciare Sei Toscana

Lunedì 14 maggio sarà presentata in consiglio comunale a San Giovanni Valdarno la mozione del Movimento 5 Stelle per impegnare il sindaco a chiedere a Ato Toscana Sud di avviare la risoluzione di diritto del contratto con Sei Toscana.  La mozione...

san_giovanni_valdarno

Lunedì 14 maggio sarà presentata in consiglio comunale a San Giovanni Valdarno la mozione del Movimento 5 Stelle per impegnare il sindaco a chiedere a Ato Toscana Sud di avviare la risoluzione di diritto del contratto con Sei Toscana. La mozione è il frutto del lavoro svolto dai consiglieri della provincia di Arezzo Siena e Grosseto e dell'apporto tecnico degli avvocati Donella Bonciani e Claudio Fiori.

Partendo dai decreti di proroga - si legge nella nota - del commissariamento adottati dal prefetto di Siena - specifica la nota del Movimento 5 Stelle - emerge una situazione di criticità che evidenzia violazioni degli accordi negoziali in ordine al contratto di appalto e quindi la possibilità di recedere senza oneri a carico delle amministrazioni.

"Dobbiamo mettere fine a questo sistema fallimentare - precisa il consigliere 5 stelle Tommaso Pierazzi - non solo per quello che sembra emergere dalle indagini penali ma perché è un sistema inefficiente, diseconomico e non virtuoso che non incentiva la prevenzione e la raccolta differenziata bensì promuove le discariche."

"Noi speriamo che la Giunta sangiovannese inizi ad occuparsi di problemi impellenti per San Giovanni visto che - ha precisato il capo gruppo del Movimento 5 Stelle - ad oggi manca un Piano D'Ambito e fin quando non sarà redatto non avremo mai una data certa di chiusura di Podere Rota. Ma il PD sangiovannese ha ben chiara questa situazione?"

"Il sindaco e la Giunta Pd - conclude il consigliere 5 stelle - invece di pensare all'area metropolitana dividendo e indebolendo tutto il Valdarno si faccia portavoce di questa situazione e batta qualche pugno sul tavolo invece di scrivere lettere inconcludenti al presidente della Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione del M5S di San Giovanni per lasciare Sei Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento