rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Intervento chirurgico saltato. Casucci interroga la Regione: "Chiarire le motivazioni"

"A fronte di quanto accaduto vogliamo, inoltre, sapere se altri casi similari siano successi nello stesso nosocomio aretino; in pratica, si tratta di un peraltro censurabile episodio isolato, oppure tale problematica si è già, purtroppo, manifestata?”

"Non è ammissibile che non venga effettuato un previsto intervento chirurgico ad un malato oncologico perché la sala operatoria non risulta disponibile". Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega Marco Casucci che, in seguito alla segnalazione di un cittadino in merito allo slittamento di una mastectomia su paziente oncologica. La vicenda è quella portata alla luce qualche settimana da un utente aretino il quale ha visto l'operazione di sua madre slittare per, come aveva reso noto l'azienda, "questioni organizzative".

“A fine marzo - prosegue Casucci - era stata fissata l’operazione, ma i medici hanno avvertito la protagonista di questa vicenda ed i suoi familiari che l’intervento sarebbe saltato, causa Covid. A nostro avviso non ci si può parare dietro l’emergenza determinata dalla pandemia ed almeno le attività sanitarie di una certa importanza (come in questo caso) devono essere ugualmente garantite. Pertanto ci siamo immediatamente attivati producendo un’interrogazione in cui chiediamo di conoscere l’effettiva realtà dei fatti e le tempistiche che verranno adottate per individuare una data utile per l’intervento. A fronte di quanto accaduto vogliamo, inoltre, sapere se altri casi similari siano successi nello stesso nosocomio aretino; in pratica, si tratta di un peraltro censurabile episodio isolato, oppure tale problematica si è già, purtroppo, manifestata?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento chirurgico saltato. Casucci interroga la Regione: "Chiarire le motivazioni"

ArezzoNotizie è in caricamento