rotate-mobile
Politica

“Fondazione Arezzo InTour: quale direttore”?

Nota del consigliere comunale Michele Menchetti

“È la seconda volta che ritiro la stessa interrogazione ma vediamo se vale il vecchio detto ‘chi la dura la vince’. Così do appuntamento alla prossima seduta di consiglio comunale perché, vista la rilevanza dell’argomento, intendo leggerla in aula. Mi riferisco all’avviso di selezione per curriculum e colloquio per l’assunzione a tempo determinato del direttore della Fondazione Arezzo Intour, di cui è presidente l’assessore Simone Chierici."

Così Michele Menchetti, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Arezzo in merito all'interrogazione che non ha potuto presentare in aula perché finito il tempo a disposizione.

"Dal 2018, il ruolo di direttore è stato ricoperto da un funzionario comunale distaccato presso la fondazione, con una retribuzione annua di 50.000 euro. Adesso il trattamento economico di questa figura sale a 90.000. Questo incremento è opportuno? Con quale atto ha ricevuto il visto di legittimità dei revisori contabili della fondazione? Se poi da un lato intendo conoscere in quali forme l’avviso di selezione sia stato reso pubblico, rilevo che i tempi della pubblicazione sono stati comunque molto brevi, dal 20 dicembre, a ridosso delle festività, quando prevalgono le distrazioni natalizie, al 4 gennaio: solo quindici giorni. Quante domande sono giunte nei termini e quali criteri siano stati seguiti per la scelta dei due candidati che hanno svolto i colloqui lo scorso 15 febbraio?  Qual è stato il loro esito? È già stato nominato il direttore? E se è una persona diversa dal precedente, quest’ultimo manterrà un ruolo in fondazione”?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fondazione Arezzo InTour: quale direttore”?

ArezzoNotizie è in caricamento