rotate-mobile
Politica

Festa de l’Unità in Valtiberina. Il bilancio del Pd: "successo per l’incontro con Matteo Orfini"

"Grande successo di pubblico per l’incontro di martedì 24 luglio con il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini che ha affrontato insieme al segretario provinciale Albano Ricci e a quella dell’Unione Comunale Chiara Andreini, il tema...

"Grande successo di pubblico per l’incontro di martedì 24 luglio con il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini che ha affrontato insieme al segretario provinciale Albano Ricci e a quella dell’Unione Comunale Chiara Andreini, il tema delle sfide che attendono il PD".

E' con queste parole che il Partito Democratico della Valtiberina interviene all'indomani dell'incontro con il presidente nazionale.

"La sfida più grande è quella del rilancio di un’azione forte e determinata di opposizione al Governo Di Maio-Salvini, perché è su questo che si misureranno anche le leadership future del PD. Il Governo sta smantellando pezzi di riforme senza un vero progetto e senza riuscire a proporre niente di nuovo. Purtroppo gli effetti sul Paese della loro azione non tarderanno a farsi sentite. Tanti gli interventi di simpatizzanti e iscritti di tutta la vallata che hanno trovato risposta nelle parole di Orfini secondo il quale abbiamo subito il racconto della destra del nostro Paese fatto di paura e rabbia. Non abbiamo avuto il coraggio di metterci controvento e fare le battaglie difficili. L'esito è che ci siamo risvegliati in un Paese che guarda al futuro con paura. Se non incidiamo su questo non torneremo mai alla vittoria, per farlo servono idee e strumenti nuovi e la capacità di comunicare a tutti i livelli. Per questo anche il congresso deve essere un momento aperto e partecipato in cui si incontrano idee e innovazione e a cui tutti sono chiamati a contribuire".

Questa sera si aprono gli appuntamenti su Pieve Santo Stefano con la cena di pesce, per poi proseguire fino a domenica 29 luglio. Ogni sera verso le 18,00 aprirà il bar e gli stand gastronomici in cui sarà possibile degustare i tortelli alla piastra e le ciacce fritte, dalle 19,30 spazio al ristorante con prelibatezze tipiche del nostro territorio, dalle 21,00 sul grande palco si alterneranno le migliori orchestre per far ballare grandi e piccini.

Venerdì 27 alle 18,00 sarà la volta del momento di approfondimento: un dibattito aperto con le varie anime della sinistra del nostro territorio interverranno: Fabio Merendelli per Rifondazione Comunista, Antonio Segreti, Socialisti Italiani, Francesca Cardelli di Liberi e Uguali e per il Partito Democratico il Segretario di circolo Christian Bergamaschi. Domenica 29 sempre alle 18,00 incontro pubblico con Davide Ermini, già responsabile giustizia del PD e Nicola Danti eurodeputato PD. Tante occasioni di incontro, riflessione e divertimento per stare insieme e gettare le basi per il nostro futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de l’Unità in Valtiberina. Il bilancio del Pd: "successo per l’incontro con Matteo Orfini"

ArezzoNotizie è in caricamento