rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni: 8 candidati sindaco e 76 aspiranti consiglieri. I numeri della tornata 2023 nell'Aretino

Sono tre i Comuni che domenica 14 e lunedì 15 maggio andranno alle urne per rinnovare il proprio consiglio comunale. Ecco chi sono i candidati, le liste e le schede elettorali

Un sindaco uscente, sei all'esperienza elettorale d'esordio in qualità di aspiranti primi cittadini, altri 76 candidati alla poltrona di consigliere comunale e tre capoluoghi al voto. Sono questi i numeri della tornata amministrativa 2023 in provincia di Arezzo. Capolona, Caprese Michelangelo e Laterina Pergine Valdarno si preparano per rinnovare i propri governi locali. Il 14 e 15 maggio si svolgeranno le operazioni di voto nei sopracitati comuni dell'Aretino. 

Qui Capolona

Mario Francesconi si candida per il secondo mandato. Gli altri due sfidanti sono Sario Dini e Andrea Paolini, rispettivamente presidente della Pro Loco e, l'altro militante al fianco di Marco Rizzo.

Qui liste e nomi dei candidati

capolona-elezioni-2023

Qui Caprese Michelangelo

Nessuna corsa bis per Claudio Baroni, l'attuale primo cittadino di Caprese Michelangelo. In corsa per il prossimo quinquennio ci sono due donne: Marida Brogialdi e Ginevra Dinelli. Chi vincerà le elezioni con la maggioranza dei voti diventerà sindaca e porterà in consiglio comunale 7 componenti di maggioranza. Chi invece perderà andrà all'opposizione sia la candidata alla carica di sindaca che due consiglieri.

Qui liste e nomi dei candidati

caprese-elezioni-2023

Qui Laterina Pergine Valdarno

Simona Neri non si ricandida al bis per il governo del Comune unico Laterina Pergine Valdarno. La sfida sarà tra Jacopo Tassini, supportato da una lista civica composta da presenze trasversali, e Michele Gragnoli, attuale assessore alle opere pubbliche della giunta Neri. Con lui in lista ci sono l'ex sindaca di Laterina Catia Donnini e Rossella Lattanzi che alle precedenti amministrative si candidò con una sua lista targata Rifondazione Comunista.

Qui nomi e liste dei candidati

laterina-pergine-elezioni-2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: 8 candidati sindaco e 76 aspiranti consiglieri. I numeri della tornata 2023 nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento