rotate-mobile
Elezioni 2022 Monte San Savino

“Monte al Centro – Valdambrini Sindaco”: ecco il logo e tutti i nomi dei candidati in lista

Si scalda la corsa elettorale a Monte San Savino, ieri si è presentata la terza formazione in campo

È stata presentata ieri, nei locali del Cassero, la lista civica “Monte al Centro – Valdambrini Sindaco” che si presenterà alla prossime elezioni amministrative in programma domenica 12 giugno e che porteranno all’elezione del nuovo sindaco di Monte San Savino.

Chi è Claudio Valdambrini

Classe 1956, residente ad Alberoro, sposato con tre figli, Valdambrini ha costruito una lista civica che definisce "la ‘casa dei moderati’ ed ha come priorità gli interessi del proprio territorio e della propria comunità".

“Non a caso – sottolinea Valdambrini - utilizziamo la parola Centro per sottolineare come il nostro territorio si meriti di tornare al centro di tutte le iniziative”.

“È fondamentale, soprattutto quando si tratta di elezioni comunali – tiene a precisare Valdambrini – che prevalga un’ampia convergenza, poiché il contributo di tutti porta a progettare e realizzare quello che è necessario per la cittadinanza, a partire da servizi e infrastrutture. Sono sicuro che con questo gruppo di persone riusciremo a realizzare i nostri obiettivi perché il nostro comune ha bisogno di persone che amano il proprio territorio e la propria comunità non solo a parole ma con fatti concreti”.

Obiettivo fondamentale della lista è quello di formare una nuova classe dirigente, amministratori locali motivati e preparati. “Proprio per questo – specifica Valdambrini – sono molti i giovani presenti in lista. Ad oggi nessuno dei partiti è riuscito a formarla, basta vedere le altre candidature. Ci sono personalità che hanno amministrato nell’ultimo ventennio, in alcuni casi, cambiando bandiera. Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni diceva Winston Churchill. E noi ci ispiriamo proprio a questo. Vogliamo costruire il futuro di Monte San Savino – prosegue Valdambrini - realizzando un’attenta pianificazione territoriale, una progettualità innovativa e straordinaria capace di cogliere le opportunità; non per ultime quella irripetibile del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR”.

Durante la serata un ricordo commosso e pieno di affetto a Marcella Luzzi, decisiva nella formazione della nuova lista pochè sicura che a Monte San Savino servisse un progetto civico aperto a tutte le componenti.

I candidati consiglieri, che affiancheranno Valdambrini in questa avventura, sono espressione di tutte le componenti della società, immersi quotidianamente nella loro vita professionale e di studio, il giusto mix per pensare ad un comune nuovo, inclusivo e accogliente.

LOGO ELEZIONI 2-2

Questi i loro nomi:

Maria Chiara Aguti, Sara Arezzini, Lucia De Lapi, Paolo Della Lunga, Giuseppe Ginepri, Stefano Merelli, Mauro Nofri, Claudia Federica Pacini Merli, David Redi, Nicola Salvadori, Giuseppe Veltroni, Mathias Vitiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Monte al Centro – Valdambrini Sindaco”: ecco il logo e tutti i nomi dei candidati in lista

ArezzoNotizie è in caricamento