rotate-mobile
Elezioni-2020

L'ex arbitro Bertini passa alla lista del sindaco: "Torno in campo e sarò con Ghinelli"

Candidato con Fratelli d'Italia nel 2015, entrò in Consiglio al posto di Macrì nominato in Estra nel 2016, ma - in rotta con FdI - aderì subito al gruppo Misto. Stavolta corre con Ora Ghinelli 20-25

La "nuova" Ora Ghinelli piazza un altro colpo: in lista ci sarà Paolo Bertini, l'ex arbitro di Serie A che cinque anni fa si candidò con Fratelli d'Italia - Alleanza per Arezzo.

Bertini riuscì ad entrare in Consiglio Comunale nel 2016 come primo dei non eletti, dopo la nomina di Francesco Macrì ad Estra. Ma contestualmente lasciò il gruppo di FdI per aderire al Misto, in rotta proprio Macrì. All'epoca si bruciò - dise ai giornalisti Bertini - "la possibilità per FdI di entrare in giunta con una donna per la fossilizzazione sul nome di Macrì quale presidente del Consiglio comunale" al tavolo di trattativa di maggioranza. Poi la storia andò diversamente, con Macrì uscito dal Consiglio e nominato in Estra. Bertini, che ha concluso l'ultima legislatura a supporto di Ghinelli nel gruppo Misto, stavolta aderisce alla lista personale del sindaco uscente. L'annuncio è arrivato da Lucia Tanti, che ha preso le redini di Ora Ghinelli 20-25, ieri sera su facebook:

Oggi Paolo Bertini ha ufficializzato la sua disponibilità a correre nella Lista "Ghinelli 20 25". Per il sindaco, per me, per la lista e per tutto il centrodestra è una bellissima notizia; ma non solo: è una bella notizia per Arezzo, perché Paolo ha ancora molte cose da dare e da dire per questa città.

Bertini ha così commentato:

Alla fine ho deciso di tornare in campo. C'è da finire un lavoro iniziato 5 anni fa. Sarò con Alessandro Ghinelli!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex arbitro Bertini passa alla lista del sindaco: "Torno in campo e sarò con Ghinelli"

ArezzoNotizie è in caricamento