rotate-mobile
Politica

Paolo Bertini: "In consiglio però nel Gruppo Misto"

Ha preso posto in prima fila tra Giovanna Carlettini e Roberto Bardelli. Paolo Bertini, eletto nelle fila di Alleanza Per Arezzo - AN - Fratelli d'Italia, è entrato a far parte del consiglio comunale, dopo la nomina di Francesco Macrì alla...

Ha preso posto in prima fila tra Giovanna Carlettini e Roberto Bardelli. Paolo Bertini, eletto nelle fila di Alleanza Per Arezzo - AN - Fratelli d'Italia, è entrato a far parte del consiglio comunale, dopo la nomina di Francesco Macrì alla presidenza di Estra.

Come preannunciato ha aderito al Gruppo Misto, di cui già fa parte Egiziano Andreani, e non al gruppo della lista che lo ha eletto. Ai giornalisti ha ribadito il motivo:

Quella doveva essere una lista civica, ero capolista, ma vinte le elezioni si aprì un tavolo di trattative che decise di fossilizzarsi sul nome di Francesco Macrì per la presidenza del consiglio comunale. E' lì che si creò un intoppo politico all'interno della maggioranza. A quel punto si bruciò la possibilità, non tanto per me, ma per alcune donne della lista, di entrare in giunta. Io ero già in rotta di collisione, ma per caratteristiche e competenze donne come Giovanna Carlettini e Morena Berneschi avrebbero potutto entrare a far parte della squadra di governo. Da quel momento per me non è cambiato nulla, per questo non sono entrato nel gruppo di Alleanza per Arezzo, nonostante condivida alcune idee politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Bertini: "In consiglio però nel Gruppo Misto"

ArezzoNotizie è in caricamento