rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dindalini (PD): "Delusione per l'Italia, sul locale più che soddisfatto"

"Sul locale sono più che soddisfatto, anche se il risultato va letto comune per comune, c'è delusione però per il dato nazionale." Così Massimiliano Dindalini segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo, schierato apertamente con...

"Sul locale sono più che soddisfatto, anche se il risultato va letto comune per comune, c'è delusione però per il dato nazionale."

Così Massimiliano Dindalini segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo, schierato apertamente con il Sì, commenta a caldo i dati usciti dallo scrutinio delle schede del referendum costituzionale.

I comuni

"Perdiamo in tre comuni soli, in provincia di Arezzo, a Badia Tedalda, Laterina e Castiglion Fiorentino. Ad Arezzo città vinciamo ma di poco, mi aspettavo un risultato milgiore perché c'è stato un bel movimento. Vinciamo ma solo di 7 voti a Pergine, un comune piccolo e storicamente rosso."

A livello nazionale

"C'è delusione per il risultato nazionale, a questo punto Renzi ha fatto bene a fare quallo che ha fatto. Adesso si apre una crisi di governo, una crisi al buio, conseguenza di un voto dal carattere Vediamo politico tra Renzi Sì e Renzi No. Resta bellissimo il dato dell'affluenza, soprattutto se collegato ai dati che danno la vittoria al Sì nel territorio aretino, anche se il risultato finale non cambia."

DONATI-MARCO1Tra gli aretini in prima linea nella campgana referendaria per il Sì, l'onorevole Marco Donati che ha lasciato il suo commento su Facebook:

Ammetto di non riuscire a trattenere le lacrime ma credo sia normale per chi ha creduto così tanto in un progetto così importante. Ho cercato di spiegare le ragioni del SI con trasparenza e correttezza e sono contento che la mia città, Arezzo, e la provincia evidenzino un dato in controtendenza. In particolare voglio ringraziare le tante persone che mi hanno accompagnato in queste settimane di incontri e iniziative

Non sfuggo dal dato nazionale, è un risultato netto e inatteso ma, per quello che mi riguarda, il mio impegno proseguirà con la stessa passione e convinzione di sempre e nell'interesse dei cittadini del mio territorio e di questo straordinario Paese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dindalini (PD): "Delusione per l'Italia, sul locale più che soddisfatto"

ArezzoNotizie è in caricamento