rotate-mobile
Politica

Di Maio accetta il confronto con la Boschi: "Davanti a Banca Etruria e con i risparmiatori"

"Non ho alcun problema a partecipare a un confronto con Maria Elena Boschi: dopo il 5 novembre perché adesso sono impegnato in Sicilia a mandare a casa gli impresentabili di Musumeci e di Micari; il confronto sia magari all'americana, in una...

"Non ho alcun problema a partecipare a un confronto con Maria Elena Boschi: dopo il 5 novembre perché adesso sono impegnato in Sicilia a mandare a casa gli impresentabili di Musumeci e di Micari; il confronto sia magari all'americana, in una piazza davanti a Banca Etruria con i risparmiatori, così avrà modo di dire anche a loro la verità".

L'ha detto il vicepresidente della Camera e candidato premiar del M5S Luigi Di Maio, a Catania, a margine di una sua visita nell'istituto di Fisica nucleare e riportato dall'agenzia Ansa. E' la risposta alle dichiarazioni del sottosegretario Boschi che lo aveva sfidato ad un confronto televisivo sulle banche e su Bankitalia, in particolare in riferimento alla vicenda di Banca Etruria dove suo padre Pierluigi è stato vicepresidente, prima del commissariamento. La polemica a distanza era partita dalle prime dichiarazioni di Di Maio che l'aveva accusata di essere, insieme a Matteo Renzi, "aguzzini dei risparmiatori". "Mio padre è stato mandato a casa come tutti, lo sfido ad un confronto in tv, vediamo chi dice bugie agli italiani" aveva replicato Maria Elena Boschi che ai tempi del commissariamento della popolare aretina era ministro per le riforme del governo Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio accetta il confronto con la Boschi: "Davanti a Banca Etruria e con i risparmiatori"

ArezzoNotizie è in caricamento