rotate-mobile
Politica Castiglion Fiorentino

Commissione speciale di indagine sulla sanità, Casagni nominato presidente

Castiglion Fiorentino, l'esponente di Azione alla guida dell'organismo consiliare creato per “studiare la struttura dei servizi socio sanitari e assistenziali presenti nel territorio e accedere ai finanziamenti previsti dal piano nazionale di crescita e resilienza”

Per una volta, tutti allo stesso tavolo perché la “posta” in gioco sono le risorse del Pnrr, strategiche per riqualificare e potenziare le strutture sanitarie e socio-assistenziali del territorio. Lo strumento è la Commissione speciale di indagine sulla sanità, già votata all'unanimità in Consiglio Comunale il 30 settembre e proposta dal gruppo Castiglioni nel Cuore, ufficializzata nella seduta del 7 ottobre con l’indicazione dell’organigramma.

A presiederla sarà il capogruppo di minoranza Luca Casagni, esponente aretino di Azione, che aveva presentato la mozione per la costituzione dell'organismo consiliare creato per “studiare la struttura dei servizi socio sanitari e assistenziali presenti nel territorio, individuare le eventuali criticità e lavorare alla progettazione degli interventi necessari e poter così accedere ai finanziamenti previsti dal piano nazionale di crescita e resilienza”.

Casagni sarà affiancato dal vicesindaco Devis Milighetti, l’assessore alla sanità Stefania Franceschini, il capogruppo di Libera Castiglioni Luca Fabianelli e il consigliere di Città al Centro Danilo Serafini.

Tra i compiti della Commissione c’è l’analisi delle necessità e la messa a punto delle linee di azione per superarle. Uno strumento con compiti di approfondimento e di operatività progettuale in grado di elaborare un piano di bisogni e risposte.

Casagni dichiara: “La maggioranza mi ha assegnato la presidenza e nella mia visione, questo strumento servirà non solo per la comunità castiglionese perché la salute delle persone non ha confini, ma anche come esempio per altri comuni della vallata affinché si preparino alla nuova sfida per essere pronti a intercettare risorse strategiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione speciale di indagine sulla sanità, Casagni nominato presidente

ArezzoNotizie è in caricamento