rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Codice appalti, Mazzetti: "Bene fare sistema, c'è molta attesa nel settore edile"

Oggi si è tenuto l'incontro con l'onorevole di Forza Italia Erica Mazzetti

Questa mattina l'onorevole di Forza Italia Erica Mazzetti ha tenuto un incontro, organizzato dal coordinamento provinciale dle partito, ad Arezzo sul tema del nuovo codice degli appalti.

"L'incontro è stato molto apprezzato da tutti i presenti grazie alla presenza di Mazzetti, componente della VIII commissione ambiente e già relatrice del nuovo codice appalti."

Sono intervenuti i sindaci, il presidente della Provincia, le categorie economiche e gli ordini professionali e anche il rappresentante del sindacato Cisl.

“Fin dalla precedente legislatura, ho adottato questo metodo di fare politica: incontrarci, confrontarci, cercare insieme di migliorare i provvedimenti”, spiega Mazzetti a margine, aggiungendo di essere “disponibile a raccogliere le proposte di tutti gli attori coinvolti per sviluppare una politica industriale sull’edilizia, che è settore trainante dell’economia e che ha bisogno di stabilità, chiarezza e programmazione ma anche di un’incentivazione ragionata e non scellerata come gli ultimi anni”.

“Anche oggi – prosegue Mazzetti – ho riscontrato una grande attesa rispetto al nuovo codice degli appalti che, con enorme soddisfazione, è stato apprezzato da tutti gli intervenuti e giudicato fondamentale per tutti i lavori pubblici”. Immancabile un passaggio sul Pnrr che è “imprescindibile, ma che necessita di una ricognizione dei progetti presentati per poi procedere alla reale assegnazione e alla realizzazione”. “Sono particolarmente lieta – rimarca Mazzetti – di aver messo allo stesso tavolo stazioni appaltanti e rappresentanti delle imprese e dei lavoratori, tutti concordi nel dare un giudizio positivo: il sistema delle costruzioni può funzionare solo così”. 

“Forza Italia Arezzo ha voluto organizzare questo incontro – dice il coordinatore provinciale di Forza Italia Arezzo Bernardo Mennini – al fine di coinvolgere i professionisti, le categorie economiche, i sindacati e tutti i soggetti che potevano avere interesse diretto al tema, permettendo loro di interloquire direttamente e fornire stimoli e suggerimenti utili sia in fase di elaborazione dei testi normativi che in quella  degli indirizzi legislativi. Privilegiamo il fare al dire e questo è l’approccio che Forza Italia Arezzo vuole dare per essere sempre l’interlocutore di categorie, professionisti e cittadini. Un grazie particolare ad Erica per la sua disponibilità e professionalità messe a disposizione del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice appalti, Mazzetti: "Bene fare sistema, c'è molta attesa nel settore edile"

ArezzoNotizie è in caricamento