rotate-mobile
Politica

Casucci: "I contributi ai comuni che si fondono diminuiscono del 10%"

“Quello che temevamo si è, purtroppo, puntualmente verificato, dato che l’Assessore regionale Bugli ci ha ufficialmente confermato che è prevista una riduzione del 10% sui contributi spettanti ai comuni interessati da eventuali fusioni.” Così...

“Quello che temevamo si è, purtroppo, puntualmente verificato, dato che l’Assessore regionale Bugli ci ha ufficialmente confermato che è prevista una riduzione del 10% sui contributi spettanti ai comuni interessati da eventuali fusioni.”

Così Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord racconta quanto detto dall'assessore regionale Vittorio Bugli in tema di finanziamenti erogati ai comuni che si fondono.

"Lo stesso esponente politico rileva, infatti, come le amministrazioni beneficiarie di supporto economico siano passate da 9 ad 11 e quindi non essendoci fondi per tutti, si è dovuto ricorrere alla predetta decurtazione. Quindi è lampante che, a parità di risorse stanziate, se vi saranno altri nuovi Comuni derivanti da fusioni, si ridurranno ulteriormente i contributi riservati alle predette amministrazioni. Alla successiva nostra richiesta su quanti siano effettivamente i fondi statali, realmente erogati sul totale delle amministrazioni locali aventi diritto, l’Assessore Bugli ha fatto come Ponzio Pilato, limitandosi a ricordare che il tutto è competenza del Ministero dell’Interno….”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci: "I contributi ai comuni che si fondono diminuiscono del 10%"

ArezzoNotizie è in caricamento