Venerdì, 30 Luglio 2021
Politica

Carta famiglia, Apa (F.I.): "Governo battuto sul tempo, ad Arezzo c'è già"

"Governo battuto sul tempo nel sostegno alle politiche familiari: la carta valore famiglia nel comune di Arezzo è già attiva da alcuni mesi mentre a livello nazionale siamo ancora alle generiche linee guida." Così il commento di Jacopo Apa...

apa_jacopo

"Governo battuto sul tempo nel sostegno alle politiche familiari: la carta valore famiglia nel comune di Arezzo è già attiva da alcuni mesi mentre a livello nazionale siamo ancora alle generiche linee guida."

Così il commento di Jacopo Apa, capogruppo di forza Italia in consiglio comunale:

"Ma non solo: ad Arezzo la scontistica per le famiglie è prevista già dal secondo figlio e senza calcolo dell'Isee perché la famiglia é un valore di per sé; a livello nazionale al contrario l'attenzione per la famiglia scatta solo dal terzo figlio in su e ne hanno diritto solo le famiglie con Isee sotto i 30mila euro. È evidente l'approccio culturale diverso ma soprattutto è evidente la diversità negli impegni: mentre il Governo emana linee guida per poche famiglie a poche settimane dalle elezioni, la Giunta Ghinelli è già operativa riuscendo a coinvolge molte più famiglie in concreto. Forza Italia, avrà sempre come pilastro fondamentale la famiglia con uno sguardo particolare al bisogno e al sostegno. Essere famiglia ad Arezzo, quindi, ha un valore in più. E questo è un fatto."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta famiglia, Apa (F.I.): "Governo battuto sul tempo, ad Arezzo c'è già"

ArezzoNotizie è in caricamento