rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Caos al seggio di Levane per una matita perduta. Bagarre anche a Civitella

Caos al seggio elettorale di Levane, impegnato nelle operazioni di voto per le amministrative di Montevarchi. All'origine di una discussione c'è stata, in mattinata, una matita smarrita. La sezione teatro del caso è la numero 24. La matita...

Caos al seggio elettorale di Levane, impegnato nelle operazioni di voto per le amministrative di Montevarchi. All'origine di una discussione c'è stata, in mattinata, una matita smarrita.

La sezione teatro del caso è la numero 24. La matita, usata nel seggio per esprimere il voto, è stata perduta. Così la presidente e la segreteria del seggio avrebbero optato, intorno alle 12, per guardare se la matita fosse finita nell'urna. In quel momento, però, non c'erano rappresentanti di lista nel seggio. I rappresentanti di lista del seggio vicino, il 23, avrebbero così protestato.

C'è il dubbio se i sigilli siano stati tolti o meno: i rappresentanti di lista, arrivati al seggio 24, hanno controllato l'integrità dell'urna. A verbale è stato scritto che soltanto parte del nastro adesivo è stato staccato. La matita non è stata tuttavia ritrovata.

Polemica anche a Civitella, dove alcuni rappresentanti di lista sarebbero stati invitati a lasciare il seggio, poiché - a detta di altri rappresentanti - privi dell'autorizzazione della prefettura. Autorizzazione che invece avevano, anche se non in mano, avendo presentato una fotocopia. In breve, tutto è rientrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al seggio di Levane per una matita perduta. Bagarre anche a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento