rotate-mobile
Politica

52048: "Segretario del sindaco e addetto stampa. Perché pagare due persone?"

52048 Orizzonti Comuni attacca il sindaco Scarpellini per la nomina del segretario del sindaco: Come anticipato in un precedente post sulla nostra pagina Facebook, l'amministrazione comunale all'ultimo consiglio ha presentato delle variazioni di...

52048 Orizzonti Comuni attacca il sindaco Scarpellini per la nomina del segretario del sindaco:

Come anticipato in un precedente post sulla nostra pagina Facebook, l'amministrazione comunale all'ultimo consiglio ha presentato delle variazioni di bilancio, in parole povere, somme di denaro destinate a qualcosa che vengono dirottate a qualcos'altro. Hanno tagliato fondi a delle voci di bilancio per racimolare la cifra necessaria a coprire il costo del segretario del sindaco, ruolo occupato dal sig. Lupetti Michele, proprietario e direttore responsabile della testata giornalistica Valdichiana Oggi (ex Pollo della Valdichiana), sito di informazione locale. Ci eravamo anche chiesti se questa figura fosse necessaria ad un sindaco che fa solo il sindaco, visto che la sig.ra Scarpellini non ha altra occupazione e ad un comune che già prevede la figura di addetto stampa e di personale adeguato e preparato a svolgere le mansioni di un segretario particolare di un sindaco. Perché pagare una persona in più? Questo ce lo eravamo già chiesto, ma vogliamo porre una ulteriore riflessione. Questa giunta è formata e sostenuta da forze di centro sinistra, quelle stesse forze che fanno del conflitto di interesse e della libertà di stampa un proprio totem ideologico. E la domanda è: Un direttore di giornale che contemporaneamente è a libro paga di un comune può essere libero? La risposta è ovvia, no. Infatti sul sito del sig. Lupetti non troverete una critica, un appunto, una nota dissonante sull'amministrazione Scarpellini, ma anzi, troverete solo articoli di lode all'amministrazione, dei veri e propri spot pubblicitari (stipendio pagato).

L'informazione libera e onesta è non solo importante ma fondamentale, anche nelle questioni locali. Sono bravi a pontificare, poi quando tocca a loro.

Per concludere, hanno già occupato tutte le poltroni disponibili, anche quella di direttore di un sito di informazione.

Nota del direttore di Arezzo Notizie, Mattia Cialini

Arezzo Notizie riporta integralmente il comunicato della gruppo consiliare 52048, non censurandone alcuna parte. Ma si dissocia dai pesanti toni usati nelle accuse al collega Michele Lupetti, stimato giornalista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

52048: "Segretario del sindaco e addetto stampa. Perché pagare due persone?"

ArezzoNotizie è in caricamento