rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

I 5 stelle: "Sul Pnrr la giunta Ghinelli è molto confusa"

La polemica del Movimento: "Nessun piano di rigenerazione urbana per il Pionta. L'assenza di progettualità è totale"

Polemica del Movimento 5 Stelle dopo l'ultimo consiglio comunale di Arezzo. Il tema è quello del Pnrr e del parco del Pionta.

"Al Consiglio Comunale del 25 gennaio 2022 abbiamo presentato un’interrogazione urgente con cui abbiamo chiesto all’assessore Casi alcune delucidazioni sui 21 progetti per Arezzo legati ai fondi del PNRR. La sua risposta ci ha lasciato ampi dubbi e tanti vuoti progettuali.

Abbiamo già avuto modo di sottolineare la totale assenza di progetti che vadano nella direzione dell’autosufficienza energetica. Ma c'è di più. Nell’affermare che il Consiglio Comunale è aggiornato perché i progetti proposti rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche, l’assessore si è  dimenticato di dire che in tale piano non c'è nessun piano di rigenerazione urbana che riguarda l'area del Parco del Pionta. Quindi, interpretando le sue parole, ad oggi non esiste nessun progetto su questo tema capace di ottenere i finanziamenti del PNRR.

La supponenza di certe affermazioni non ci impedisce, comunque, di suggerire ai membri di questa Giunta, per il bene di Arezzo, che sono ancora in tempo a convocare un tavolo di lavoro a cui potranno anche non invitare il Movimento 5 Stelle, ma potrebbero almeno ascoltare l'opinione degli ingegneri, dei geometri, degli architetti, degli archeologi, che, forse, qualche indicazione minima sarebbero in grado di suggerire.

Ricordiamoci anche che il parco del Pionta è l’area archeologicamente più importante di Arezzo, ed è ancora tutta da scoprire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 stelle: "Sul Pnrr la giunta Ghinelli è molto confusa"

ArezzoNotizie è in caricamento