rotate-mobile
Meteo

Ancora maltempo, scatta il codice giallo: temporali e rischio idrogeologico

Metà della provincia di Arezzo è interessata dall'avviso di vigilanza: sono escluse le aree della Valdichiana e della Valtiberina

Codice giallo emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per piogge e temporali, con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, "che interesserà oggi domenica 4 ottobre tutta la regione ad esclusione delle aree Valdichiana, Fiora, medio Ombrone grossetano, costa grossetana e  Valtiberina con un codice giallo dalle ore 18 fino alle ore 24".

I comuni della provincia di Arezzo interessati

Di seguito l'elenco dei comuni aretini interessati dall'avviso di vigilanza emesso dalla Regione.

Casentino: Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Subbiano, Talla.

Valdarno: Bucine, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Cavriglia, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini.

Le previsioni di 3B Meteo

Ad Arezzo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione con rovesci anche a carattere temporalesco. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2586m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.

Campi allagati, salta torneo di tennis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo, scatta il codice giallo: temporali e rischio idrogeologico

ArezzoNotizie è in caricamento