rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Famiglia Marciano della Chiana

Guide, prodotti per neonati e un olivo. Come richiedere il pacco nascita

L'amministrazione comunale di Marciano della Chiana rinnova l'iniziativa rivolta a tutti i neogenitori del proprio territorio. Ecco cosa è il pacco e come riceverlo

Un piccolo gesto per dare il benvenuto ai nuovi marcianesi. Torna per il secondo anno consecutivo il  della Chiana è "Pacco nascita", l'iniziativa che l'amministrazione comunale di Marciano della Chiana ha riservato per i neogenitori del proprio territorio. "Si tratta - fanno sapere dall'amministrazione - di un modo affettuoso per accogliere i nuovi membri della nostra comunità, supportare le famiglie in questa meravigliosa avventura della genitorialità". A mamme e babbi verrà consegnato un cesto contenente una selezione di prodotti per neonati donati da sponsor locali. 

“L''amministrazione – commenta la sindaca Maria De Palma - crede profondamente nella solidarietà e nell'importanza di costruire una comunità che sostiene e si prende cura delle proprie famiglie. Il ritorno del "Pacco Nascita" è un segno tangibile dell’impegno di tutta la Giunta, a creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i cittadini. Il tema della crescita demografica è centrale per il futuro della nostra società e come Istituzione, vogliamo fare la nostra parte per cercare di incentivare le nascite, offrendo un supporto alle nuove famiglie, facendo sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Siamo quindi entusiasti di riprendere questa meravigliosa tradizione e di condividere con le neo mamme e i neo papà, la gioia di ogni nuova vita che inizia qui a Marciano della Chiana. L'Amministrazione Comunale è gratissima – conclude De Palma - per l'opportunità di celebrare insieme a questo importante capitolo nella vita dei nostri concittadini.”

“Oltre ai dolci e utili pensieri dei nostri sponsor – dichiara l’assessore Leonardo Magi - il pacco ncluderà un opuscolo informativo completo di tutte le informazioni tecniche e burocratiche necessarie per la registrazione del neonato, la scelta del pediatra, e molto altro ancora. Riteniamo che sia fondamentale offrire un supporto completo alle nuove famiglie, garantendo loro un avvio sereno nel percorso della genitorialità".

Per ulteriori informazioni e su come riceverlo per nati 2023, è possibile contattare l'ufficio anagrafe del Comune di Marciano della Chiana. Da settembre il “Pacco Nascita” sarà consegnato direttamente al momento della registrazione del nuovo nato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide, prodotti per neonati e un olivo. Come richiedere il pacco nascita

ArezzoNotizie è in caricamento