rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Famiglia Bibbiena

Contributo affitti: pubblicato il bando 2023

L'assessore: “Lo scorso anno abbiamo dato risposta positiva a 95 nuclei familiari"

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bibbiena il bando affitti. Fino al 22 novembre cittadini e famiglie potranno presentare domanda per l’integrazione del canone di locazione.

“Il bando serve a formulare una graduatoria che poi verrà utilizzata fino a esaurimento delle risorse disponibili messe a disposizione del fondo nazionale - spiega l'assessore Francesco Frenos - L’amministrazione ha sempre avuto un’attenzione particolare per le famiglie più fragili. Continuiamo su questa strada dell’aiuto e della solidarietà. Alla costituzione del fondo suddetto, infatti, il Comune di Bibbiena partecipa con proprie risorse di bilancio”.

Come presentare la domanda

La domanda dovrà essere presentata sui moduli appositamente predisposti e scaricabili dal sito del Comune di Bibbiena e disponibili presso la sede all’ufficio Sociale in Via Berni, 25. Possono presentare richiesta di ammissione al contributo i residenti nel Comune di Bibbiena. I requisiti sono: residenza anagrafica nell’immobile (ubicato nel territorio comunale) per il quale si richiede il contributo; un regolare contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui hanno la residenza; assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato a distanza pari o inferiore a 50 km; assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero; non superamento del limite di 40.000,00 euro di patrimonio complessivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitti: pubblicato il bando 2023

ArezzoNotizie è in caricamento