rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
publisher partner

Mostra delle Orchidee e degli Agrumi: momenti di meraviglia di cui non fare a meno

Quando Dal 12/02/2022 al 06/03/2022 Dal Lunedì al Sabato: 8:30-12:30 | 15:00 – 19:30 Domenica: 9:00-12:30 | 15:00 – 19:30
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web showgarden.it

Imperdibile. Per i fini conoscitori di fiori e piante, per persone curiose che non si perdono eventi ad Arezzo e dintorni dal carattere internazionale, per tutti coloro che sanno quanto passare un po' di tempo girovagando in mezzo all’incanto faccia bene, eccome.

L'appuntamento è allo Show Garden dal 12 Febbraio al 6 Marzo con la Mostra delle Orchidee e degli Agrumi. Alle porte di Arezzo, nei suoi oltre 1000 metri di spazi espositivi, allestiti ancora una volta con maestria e tanta passione, saliranno sul palco loro, le orchidee più eleganti e sorprendenti, nella loro piena fioritura, arrivate da tutto il mondo.

Mostra delle Orchidee e degli Agrumi: un'esperienza stupefacente

Natura e fiori ovunque e al massimo splendore: tutto è pronto per regalare un’esperienza multi sensoriale che sarà capace di ipnotizzare lo sguardo, accendere l’emozione e far vivere un momento di assoluto stupore e immersione in un variopinto e profumatissimo ambiente, che parla di altrove.

L’esposizione dei rari esemplari di orchidee sarà accompagnata da un imponente allestimento di piante di agrumi. Il connubio è oramai collaudato per l’esposizione del Garden che vuole regalare un vero e proprio pieno di vitamina C e di rara bellezza ai visitatori, nel mese più freddo dell’anno, per fare scorta di energia, buon umore, emozione e anche salute.

Tutti i visitatori potranno ammirare da vicino molte specie di orchidee tra cui Falenopsis, Cymbidium, Cattleya, Bamboo, Miltonia, Miltassa, Vanda, Cambria nel pieno della fioritura e passeggiare in uno scenario tropicale per i corridoi del Giardino degli Aranci.
Un tripudio di colori che porta la mente a perdersi e respirare con gli occhi e una energetica carrellata di piante di arancio, limone, lime, inebrieranno ogni persona con i loro profumi dolci e pungenti e con il loro pieno di brillante colore.

Mostra delle Orchidee e degli Agrumi Arezzo

Orchidee, agrumi e non solo: tutti i consigli su come prendersene cura

La Mostra delle Orchidee e degli Agrumi sarà un’occasione da non farsi scappare per vedere qualcosa di bello, nuovo e totalmente gratuito. L’ingresso è infatti libero, nella misura del rispetto delle normative anti contagio, dal lunedì alla domenica sia la mattina che il pomeriggio fino alle 19.30.

Per chi poi non potrà più farne a meno, sarà possibile acquistare fino a esaurimento scorte, le piante esposte, portando a casa non solo un fiore di rara bellezza ma i migliori consigli di chi sa come prendersene cura.

L’allestimento ospiterà circa 2000 esemplari e il consiglio è quello di visitare la mostra nelle prime settimane per godere appieno della numerosità, prima dell’acquisto da parte dei visitatori.

"Siamo molto soddisfatti di aprire la venticinquesima edizione della mostra delle orchidee e degli agrumi. Ci piace pensare che stiamo contribuendo a portare un piccolo momento di bellezza nella quotidianità delle persone, grazie al potere naturale di queste meravigliose piante, che sanno davvero trasformare l’umore e regalare emozioni”. Così commenta l’iniziativa Riccardo Biagioni, organizzatore e titolare di Show Garden.

Il 12 Febbraio è alle porte e da segnare in agenda: saranno tre settimane dove vivere e rivivere un’esperienza appagante in tutti i sensi, e conoscere qualcosa di nuovo. 

Tutte le info sul sito e chiamando lo 0575 320532

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

E' tornata la Fiera Antiquaria di Arezzo

  • dal 2 al 3 luglio 2022
  • Centro storico di Arezzo
  • Gratis

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento