rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Una domenica tra concerti, spettacoli e vino. Chiude Varchi Comics

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 14 aprile, ad Arezzo e in provincia. Donata protagonista a Malpighi Sofà

Concerti, spettacoli teatrali e di danza, vino, mostre, musei e fumetti. E' ricchissimo il calendario giornaliero degli eventi in programma per oggi, domenica 14 aprile, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Arezzo - Al Teatro Mecenate di Arezzo, a chiusura della nostra rassegna La danza che muove,  lo spettacolo KLeuR+ della compagnia olandese Dadodans. Una prima regionale che vede in scena la coreografia firmata da Gaia Gonnelli e dedicata al pubblico dei piccolissimi, a partire dai 2 anni.

Arezzo - Alle ore 17,30 presso il salone del Circolo Artistico di Arezzo "Concerto di Primavera" dell'orchestra a plettro Città di Arezzo diretta da Maria Grazia Donati, con la partecipazione del soprano Gaia Matteini. Presenta Claudio Santori. Un evento ad ingresso libero e gratuito con un programma musicale dedicato ai classici senza tempo.

Arezzo - Malpighi Sofa. Appuntamento live con Donata

Arezzo - "Arezzo Nascosta". Concerto alla Fabbri Vivai

Badia Tedalda - Alpe della Luna Trail: in partenza l'edizione 2024

Capolona - Al Cinema Nuovo di Capolona alle 16,45 il nuovo spettacolo di Bartolo Incoronato, l’attore,  commediografo, regista e in questa occasione anche scenografo, che da anni si è trasferito a Santa Mama nel Casentino. Questa volta a Capolona porta un grande classico: “Lo cunto de li cunti” di Giovan Battista Basile.

Civitella - “Mercato dei sapori e della terra”: appuntamento a Tegoleto

Cortona - International street food: tappa a Cortona

Loro Ciuffenna - "Le vie dell’Orto Fiorito" spengono dieci candeline. Sarà un compleanno speciale quello in programma a Loro Ciuffenna, piccolo borgo del Valdarno che oggi ospiterà la mostra mercato dei prodotti primaverili organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale. Dalla mattina fino all’ora di cena le stradine e le piazze del centro storico si animeranno grazie al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage e tante altre attrazioni pensate per grandi e piccini: la mostra mercato dei prodotti primaverili, le animazioni per bambini, i mini quad e i giochi gonfiabili.

Marciano della Chiana “La Chianina in Vespa”, un raduno tra le bellezze della Valdichiana

Montevarchi - Studenti ciceroni per un giorno: le visite al Cassero per la scultura

Montevarchi - Varchi Comics 2024: il festival del fumetto e del fantastico

Pieve Santo Stefano - Al teatro Papini alle 17.30 va in scena lo spettacolo Messico e nuvole di e con Caterina Casini: il racconto di un Messico passionale, generoso, sensuale e drammatico, surreale e inquieto, narrato dopo aver conosciuto i suoi artisti seguendo il filo costruito dai meravigliosi scatti fotografici realizzati negli anni ‘30 e ‘60 da Henri Cartier Bresson.

San Giovanni Valdarno - «Il vino de’ Medici» fa tappa a San Giovanni Valdarno, terra dalle antichissime tradizioni, dove la coltivazione della vite e la produzione vinicola erano pratiche diffuse fin da tempi remoti (390/370 a.C.). L’associazione Chiave di vino offre, alle 17, l’enoconcerto «Sangiovese in musica», un omaggio al Valdarno Superiore che Cosimo III de’ Medici, con il suo editto del 1716, ha elevato, primo al mondo, al ruolo di Doc ante litteram. Sarà il duo reminiscence, con Massimo Signorini alla fisarmonica e Marco Vanni al sax soprano il compito di esaltare il gusto e le note olfattive del Sangiovese, protagonista assoluto della serata. I vini presentati nell’occasione provengono dalla Tenuta Sette Ponti. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria scrivendo a  info@chiavedivino.it.

San Giovanni Valdarno - "Canzoni contro la guerra"

Sansepolcro - Alle 17 presso Aboca Museum, si terrà l’appuntamento “Botanica urbana – visita guidata ”, un interessante percorso di botanica urbana lungo le strade di Sansepolcro per riscoprire sui muri delle case e tra le fessure dei marciapiedi le tenaci e resistenti erbe spontanee che nascondono insospettabili proprietà curative.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Le mostre

“Sub tutela Dei. Sotto la protezione di Dio”. Mostra sul giudice Rosario Angelo Livatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica tra concerti, spettacoli e vino. Chiude Varchi Comics

ArezzoNotizie è in caricamento