Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Un defibrillatore per San Lorentino, i giallocremisi di Porta del Foro avviano la raccolta fondi

Il mondo della Giostra si mobilità per fare prevenzione e per rendersi utile alla comunità. E' da San Lorentino che parte l'iniziativa, targata giallocremisi, utile all'acquisto di un defibrillatore che verrà installato nella zona. A meno di un...

pdf-conferenza

Il mondo della Giostra si mobilità per fare prevenzione e per rendersi utile alla comunità.
E' da San Lorentino che parte l'iniziativa, targata giallocremisi, utile all'acquisto di un defibrillatore che verrà installato nella zona.
A meno di un mese di distanza dalla prima sfida contro il Re delle Indie, il quartiere di Porta del Foro apre ufficialmente casa propria ad un evento di solidarietà.
E' infatti in calendario per sabato 27 maggio alle 20,30 la cena di apertura che consentirà anche di sottoscrivere una raccolta fondi utile all'acquisto di un defibrillatore da installare nella zona di San Lorentino.

L'iniziativa è stata patrocinata da Estra e Leo Club Arezzo.

Il consigliere giallo-cremisi Cristiano Imparati ha sottolineato l'importanza dell'evento: "Siamo orgogliosi di iniziare il periodo che ci porterà alla Giostra del 17 giugno con un evento così importante, non solo per i nostri soci, ma per tutta la comunità di San Lorentino, che ad oggi è ancora sprovvista di un defibrillatore, il più vicino è stato installato circa un anno fa vicino la scuola Monte Bianco anche con il nostro contributo. Stiamo valutando, anche insieme al Comune, il punto migliore dove poterlo installare. Ovviamente sarà nostra premura organizzare dei corsi per ottenere l'abilitazione all'uso degli apparecchi DAE".

E' intervenuto anche il vice presidente di Leo Cub Arezzo, Federico Colizzi: "Il Leo Club è una realtà giovanile che si sta sempre di più impegnando nel sociale e nell'identità della città. Abbiamo intrapreso questo percorso che integra sempre di più cultura giovanile, salute e l'interesse e per Arezzo".


Per la cena, che si svolgerà sabato 27 alle ore 20:30 nei locali del Quartiere, sono aperte ancora le prenotazioni al numero 3285457912 (Cristiano).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un defibrillatore per San Lorentino, i giallocremisi di Porta del Foro avviano la raccolta fondi

ArezzoNotizie è in caricamento