Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Tegola su Sant’Andrea, Stefano Cherici lascia. L’annuncio nel giorno della donazione dei ceri

L’anno giostresco è iniziato, ma con un protagonista in meno. Poche ore prima della cerimonia di donazione dei ceri Stefano Cherici, plurivittorioso giostratore di Porta Sant’Andrea ha annunciato al rettore in carica Maurizio Carboni e al capitano...

cherici_stefano2

L'anno giostresco è iniziato, ma con un protagonista in meno. Poche ore prima della cerimonia di donazione dei ceri Stefano Cherici, plurivittorioso giostratore di Porta Sant'Andrea ha annunciato al rettore in carica Maurizio Carboni e al capitano Mauro Dionigi che aveva deciso, anche se in maniera sofferta, di smettere di correre Giostra.

Per la verità che questa scelta fosse nei suoi pensieri si era capito fin dai momenti successivi alla Giostra di settembre, dopo l'ultima grande vittoria, quando aveva dichiarato di aver raggiunto l'obiettivo che si era prefissato cioè la vittoria della decima lancia d'oro. Proprio quella è arrivata a settembre scorso, dopo un periodo di polemiche e crisi all'interno del quartiere di via delle Gagliarde e le quattro vittorie consecutive di porta Santo Spirito che avrebbero annichilito chiunque.

Le dieci lance vinte e qualche altro motivo hanno portato quindi alla rottura della coppia più longeva della piazza, formata insieme a Enrico Vedovini. A circa un mese dalle elezioni con l'incognita del futuro rettore Porta Sant'Andrea deve cercare un nuovo equilibrio anche sul fronte giostratori. Che strada sarà percorsa? Una scelta interna tra Rossi, Marmorini e Montini? Oppure un giostratore che arriva da fuori? Il popolo bianco verde attende notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola su Sant’Andrea, Stefano Cherici lascia. L’annuncio nel giorno della donazione dei ceri

ArezzoNotizie è in caricamento