Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Teatro, al via la stagione di prosa del Capodaglio

L’Amministrazione Comunale di Castelfranco Piandiscò e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus sono liete di presentare il nuovo cartellone del Teatro Capodaglio. La stagione 2017-2018, con grandi titoli e interpreti, si compone, anche quest’anno...

capodaglio

L'Amministrazione Comunale di Castelfranco Piandiscò e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus sono liete di presentare il nuovo cartellone del Teatro Capodaglio. La stagione 2017-2018, con grandi titoli e interpreti, si compone, anche quest'anno, di sette spettacoli in abbonamento di altissima qualità, programmati sempre nel fine settimana.

La stagione si apre venerdì 15 dicembre con l'accoppiata Maria Amelia Monti - Paolo Calabresi protagonista di NUDI E CRUDI, testo dell'inglese Alan Bennett, per la regia di Serena Sinigaglia. Siamo nei territori della più feroce ironia anglosassone: i coniugi Ransome si ritrovano "nudi e crudi" davanti al loro appartamento svaligiato, lui si incupisce e si arrabbia, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione! Domenica 14 gennaio Marco Berry presenta MINDSHOCK nessuna scelta è libera, un viaggio alla scoperta dei meccanismi della psiche proposto dal popolare personaggio televisivo. A seguire, venerdì 26 gennaio, Daniela Morozzi, Blas Roca Rey e Nini Salerno sono i protagonisti de LA CENA PERFETTA novità di Sergio Pierattini, regia Nicola Pistoia: le vicissitudini di un piccolo ristorante periferico di Parigi nell'attesa di una visita da parte degli ispettori della fatidica Guida Michelin. Venerdì 9 febbraio torna al Capodaglio una compagnia molto amata dal territorio, quell'EmmeA teatro con Fabio Monti e Norma Angelini che quest'anno propone IL RE DI GIRGENTI dal romanzo di Andrea Camilleri (ed. Sellerio), testo, regia, interpretazione Massimo Schuster, Fabio Monti, scene e costumi Norma Angelini con le marionette di Anton Du?a e Jana Pogorielová che ci narrano delle vicissitudini del contadino Zosimo. Sabato 24 febbraio, Sebastiano Lo Monaco è protagonista e regista di una elegante e rispettosa edizione del classicissimo IL BERRETTO A SONAGLI, un Pirandello di agghiacciante attualità. Venerdì 2 marzo è di scena NOTTE DI FOLLIA, versione italiana di Nuit d'ivresse di Josiane Balasko, attrice e autrice francese di cinema e teatro fra le più acclamate, un testo di grande intelligenza e gran divertimento, interpretato dall'inedita coppia formata da Anna Galiena e Corrado Tedeschi.

Anche quest'anno chiusura di stagione in musica, venerdì 23 marzo, con REVIVAL, DALL'OPERETTA ALLA COMMEDIA MUSICALE. Le canzoni italiane e internazionali famose nel mondo, agli anni '30 ad oggi? scritto, diretto ed interpretato da Sandro Querci, con le musiche e i brani italiani ed internazionali che hanno incantato il pubblico di ieri e di oggi.

Un cartellone ricco di eccellenze teatrali, che siamo certi incontreranno il suo favore permettendoci così di consolidare e accrescere, come ogni anno, le presenze nel nostro Teatro. Gli abbonati alla stagione teatrale 2016/2017 hanno la possibilità di confermare il proprio abbonamento fino a lunedì 6 novembre nrivolgendosi all'Ufficio Cultura nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.00 - tel. 055/9631262 - 055/9631255 - e-mail cultura@castelfrancopiandisco.it.

Per il ritiro e per la sottoscrizione degli abbonamenti: presso il Teatro dal 14 novembre al 7 dicembre, nei giorni di martedì e giovedì 17-19 e sabato 10.30-12.30 - Tel. 348/6820064.

PREZZI:

Platea: intero: ? 77,00; ridotto: ? 65,00

Palco centrale: intero: ? 65,00; ridotto: ? 55,00

Palco laterale: intero: ? 55,00; ridotto: ? 45,00

Riduzioni: soci Coop, abbonati alla stagione dei Teatri del Valdarno 2017/2018 (Cavriglia), minori di 25 anni e maggiori di 65 anni
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, al via la stagione di prosa del Capodaglio

ArezzoNotizie è in caricamento