rotate-mobile
Cultura

Studenti Universitari a lezione dentro il Palazzo di Fraternita

Nuovo appuntamento con le lezioni universitarie nel Palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande ad Arezzo, un’iniziativa condivisa dal Dipartimento dell’Università di Siena con la Fraternita per avvicinare i cittadini ai temi della ricerca...

Nuovo appuntamento con le lezioni universitarie nel Palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande ad Arezzo, un’iniziativa condivisa dal Dipartimento dell’Università di Siena con la Fraternita per avvicinare i cittadini ai temi della ricerca universitaria.

Mercoledì 4 maggio, alle ore 16,15, lo storico Franco Franceschi terrà una lezione su “La famiglia nel Medioevo: genitori e figli”. La lezione è aperta al pubblico. Coloro che desiderano partecipare possono farlo recandosi nel Palazzo di Fraternita, ingresso libero, gratuito. Sarà presente il Primo Rettore Dott Pier Luigi Rossi. Partendo dalla visione tradizionale che rappresenta i genitori medievali distaccati e poco inclini alla tenerezza nei confronti dei figli, verrà approfondita la reale natura dei rapporti affettivi che si stabilivano all’interno del gruppo familiare. Anche grazie al sostegno di cronache, diari e libri di memorie verranno ripercorsi i momenti chiave dell’infanzia e dell’adolescenza con una particolare attenzione alle differenze di genere. Parteciperanno gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Universitari a lezione dentro il Palazzo di Fraternita

ArezzoNotizie è in caricamento