Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Sbandieratori Sansepolcro: a Francesco Alessandrini l'edizione 2017 della gara in onore di Piero della Francesca

Il veterano Francesco Alessandrini si è aggiudicato l’edizione 2017 della gara in onore di Piero della Francesca, disputata dai balestrieri di Sansepolcro nel pomeriggio di domenica 15 ottobre al campo di tiro “Luigi Batti” di Porta del Ponte...

podio gara piero

Il veterano Francesco Alessandrini si è aggiudicato l'edizione 2017 della gara in onore di Piero della Francesca, disputata dai balestrieri di Sansepolcro nel pomeriggio di domenica 15 ottobre al campo di tiro "Luigi Batti" di Porta del Ponte. Alle spalle di Alessandrini, le piazze d'onore sono state occupate da Mario Prosperi e Mirko Bernardini. Francesco Alessandrini si porta a casa anche la rotella dipinta dall'artista locale Mario Dolfi e per un anno rimane detentore del trofeo.

Sono stati 28 i balestrieri che hanno preso parte all'ultima sfida della stagione al campo di tiro, mentre sabato 28 ottobre dalle 15 in poi verrà recuperata la Coppa del Presidente, rinviata il 1° ottobre a causa del maltempo e si gareggerà per la prima volta nel sottotribuna dello stadio Tevere. Potranno tirare soltanto i balestrieri presenti all'appello poco prima del rinvio, ma è stata indetta un'altra particolare tenzone per dare modo anche agli altri di provare nella nuova struttura al coperto.

Nel pomeriggio di sabato 14, poi, una delegazione dei balestrieri biturgensi si è recata al balipedio di Gubbio per il Memorial Massimo Mencarelli, che ha visto gli amici umbri occupare per intero il podio. La vittoria è andata a Ubaldo Orlandi, davanti a Nazzareno Mencarelli - padre del giovane balestriere deceduto e ricordato con il Memorial - e a Matteo Sampaolesi. Migliore per Sansepolcro è stato il presidente del sodalizio armigero, Dario Casini, classificatosi quarto, ma da segnalare anche la quinta piazza di Mirko Bernardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandieratori Sansepolcro: a Francesco Alessandrini l'edizione 2017 della gara in onore di Piero della Francesca

ArezzoNotizie è in caricamento