Cultura

San Quirico Project, via a raccolta fondi: "così mettiamo in sicurezza il sito"

Una raccolta fondi per contribuire al recupero dell’antica Pieve di San Quirico. Dalle pendici del Pratomagno continuano le operazioni, avviate dal team di archeologi dell’omonima associazione di Castiglion Fibocchi, per riportare alla luce i...

san_quirico_archeologia10

Una raccolta fondi per contribuire al recupero dell'antica Pieve di San Quirico.

Dalle pendici del Pratomagno continuano le operazioni, avviate dal team di archeologi dell'omonima associazione di Castiglion Fibocchi, per riportare alla luce i resti della Pieve di San Quirico. Un progetto ambizioso che vede coinvolto un gruppo di giovani professionisti i quali, con grande impegno e determinazione, hanno intrapreso questa attività ormai da tre anni.

E proprio per garantire lo sviluppo e il proseguo dei lavori, l'Associazione ha messo in piedi un'iniziativa indirizzata proprio a tutti coloro che vorranno contribuire al progetto.

"Abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi per far fronte alle spese di messa in sicurezza del sito archeologico della Pieve di San Quirico in Alfiano a Castiglion Fibocchi - spiegano dall'Associazione - In cambio di una piccola donazione (anche di soli 5 euro) riusciremo a portare avanti il nostro progetto che seguiamo ormai da tre anni. Per ogni donazione che riceveremo corrisponderà una premio: dalla visita al nostro laboratorio, ad una giornata con l'archeologo, ad un gadget e via dicendo...potrai scegliere tu stesso la tua ricompensa, selezionandola dalla lista dei premi che troverai sul sito. Con questo piccolo gesto aiuterai la cultura, la storia, le radici e le tradizioni di un luogo unico nel suo genere".

Per saperne di più https://www.mecenup.it/campaigns/sqaction/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Quirico Project, via a raccolta fondi: "così mettiamo in sicurezza il sito"

ArezzoNotizie è in caricamento