rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Polifonico più forte delle difficoltà: si comincia, appuntamento alla Pieve

Si apre la 63° edizione del Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo. Un’edizione segnata da numerose difficoltà, soprattutto di carattere economico, che vedrà il ritorno della sede storica: Santa Maria della Pieve. Il Polifonico 2015...

Si apre la 63° edizione del Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo. Un’edizione segnata da numerose difficoltà, soprattutto di carattere economico, che vedrà il ritorno della sede storica: Santa Maria della Pieve.

Il Polifonico 2015 accanto alla competizione corale offre dal 23 al 30 agosto numerosi concerti gratuiti. Tra questi, quelli di due eccellenti realtà aretine: “Ut insieme vocale-consonante” diretta dal Maestro Lorenzo Donati e Liceo Musicale Statale “Francesco Petrarca” di Arezzo

DOMENICA 23 Agosto

Alle 21 si svolgerà il primo concerto del Guidoneum Choral Music in Concert con l’ensamble vocale “Ut insieme vocale-consonante”, una realtà musicale tutta aretina.

Nella giornata inizierà la Masterclass della Scuola Superiore per Direttori di Coro, uno dei più importanti centri per la formazione dei direttori d'Europa, che vedrà come docente il direttore di fama internazionale Bo Holten.

LUNEDI 24 Agosto

Alle ore 21 il Concerto strumentale e vocale del Liceo Musicale Statale “Francesco Petrarca” di Arezzo.

Nella giornata continua la Masterclass per Direttori di Coro.

L’ingresso ai concerti è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polifonico più forte delle difficoltà: si comincia, appuntamento alla Pieve

ArezzoNotizie è in caricamento