rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cultura Castiglion Fiorentino

Palio dei Rioni: commissioni al lavoro per l’edizione 2022. Agnelli: "Nessun rinvio, la corsa si farà"

Il sindaco di Castiglion Fiorentino: "Auguro a tutti i componenti delle commissioni dell’ente un buon e proficuo lavoro al fine di realizzare un evento che rimarrà nella memoria di tutti noi come vero segno di ripartenza”

“Dopo due anni di sosta obbligata, per forza o per amore quest'anno il Palio dei Rioni si dovrà disputare pur nel rispetto delle disposizioni che saranno in vigore a giugno”. Così il sindaco Mario Agnelli, nonché presidente dell’ente Palio Città di Castiglion Fiorentino, si esprime in merito all’edizione 2022 della manifestazione simbolo della cittadina. Dopo due rinvii a causa delle limitazioni prescritte dall’emergenza sanitaria Covid, l’intenzione dell'amministrazione è quella di non assistere ad un ulteriore rinvio a data da destinarsi. “Per tanto, auguro a tutti i componenti delle commissioni dell’ente un buon e proficuo lavoro al fine di realizzare un evento che rimarrà nella memoria di tutti noi come vero segno di ripartenza” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Così sono composte le commissioni che inizieranno il loro lavoro per la prossima edizione:

Commissione Palio. Coordinatore Stefano Frescucci, Porta Cassero Mirko Baroncini e Francesco Filippi; Porta Fiorentina Simone Divulsi e Nicolas Concettoni; Porta Romana Stefano Meacci e Alex Fabiani; Pro Loco Massimo Bennati; Comune di Castiglion Fiorentino Devis Milighetti.

Commissione folclore. Coordinatore: Andrea Sereni; Porta Cassero Carlo Nocentini e Francesca Rinaldi; Porta Fiorentina Martina Serboli e Laura Cuseri; Porta Romana Lucia Casagni e Margherita Turchi; Pro Loco Reattelli Mario; Comune di Castiglion Fiorentino Chiara Cappelletti.

Commissione sport. Coordinatore Gabriele Giommetti; Porta Cassero Casucci Gabriele e Gallastroni Federico; Porta Fiorentina Materazzi Emanuele e Ferrino Alessandro; Porta Romana Bertocci Fabrizio e Baldi Giacomo; Proloco Bistondi Raffaele; Comune di Castiglion Fiorentino Sauro Bartolini. 

Commissione drappo. Coordinatrice Gianna Burroni; parrocchia del Rivaio padre Emanuele Di Mare; Comune Castiglion Fiorentino Massimiliano Lachi e Pierpaolo Mangani; Pro loco Norma Marianne Ida Tennis, Anna Chianini e Roberto Galiberti.

Commissione comunicazione. Coordinatore Luciano Borghesi; Porta Cassero Arianna Navini; Porta Fiorentina Giulia Porcini; Porta Romana Diletta Sguerri; Comune di Castiglion Fiorentino Rosanna Martini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio dei Rioni: commissioni al lavoro per l’edizione 2022. Agnelli: "Nessun rinvio, la corsa si farà"

ArezzoNotizie è in caricamento