Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Mercatino delle Pulci: la carica dei 250. Appuntamento a Campo Marte

Con il patrocinio delle politiche sociali di Arezzo torna il Mercatino delle pulci a Campo di Marte. Arrivato alla cifra di 250 banchini l'iniziativa continua a occuparsi, all'insegna della sostenibilità del riuso e il riciclo, della...

mercatino_pulci

Con il patrocinio delle politiche sociali di Arezzo torna il Mercatino delle pulci a Campo di Marte. Arrivato alla cifra di 250 banchini l'iniziativa continua a occuparsi, all'insegna della sostenibilità del riuso e il riciclo, della riqualificazione urbana, la partecipazione e la solidarietà tra cittadini.

Moltissime le associazioni di volontariato e promozione culturale del territorio presenti: Cla, Il Velocipede Onlus, Il centro ippico il Cerchio, Agorà, Lo scudo di Pan, Gada gli angeli degli animali, Humana, Spazio Seme con il progetto Oltre lo schermo lezioni conviviali di cinema. Ecco il programma in calendario per domenica 15 novembre. ? Ore 11,00 INCONTRO informativo-dimostrativo sui Pannolini lavabili con Ostetrica Valentina Baglioni e la mamma blogger Nicoletta Cioni (Mammaandcity) in collaborazione con associaizone NonsoloCiripà. ? Ore 15,00 CAFFE' FILOSOFICO / Conversazioni su Eros e Filosofia, in collaborazione con il Dipartimento universitario di Arezzo, si svolgerà un Caffè filosofico dal titolo "Dell'amore romantico e altri turbamenti" L'incontro, curato da Simone Zacchini (Università di Siena), prevede la partecipazione di Edy Marruchi (psicanalista), Elisa Pieschi (violoncellista) e Alessandro Ristori (docente del Liceo Scientifico di Poppi). Greta Gori, studentessa del Dipartimento, leggerà brani tratti da "I dolori del giovane Werther" di Goethe.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle Pulci: la carica dei 250. Appuntamento a Campo Marte

ArezzoNotizie è in caricamento