Cultura

Meccanici o viventi, la mappa dei presepi da visitare in provincia di Arezzo

Statue fisse, meccaniche, presepi viventi. Chiusa l'edizione 2017 di Oliveto, ecco la mappa delle rievocazioni della natività in provincia di Arezzo da oggi alla fine delle festività. Arezzo Un presepe in ogni chiesa. Menzione speciale per...

badia-presepe17

Statue fisse, meccaniche, presepi viventi. Chiusa l'edizione 2017 di Oliveto, ecco la mappa delle rievocazioni della natività in provincia di Arezzo da oggi alla fine delle festività.

Arezzo Un presepe in ogni chiesa. Menzione speciale per quello all'ingresso della cattedrale di San Donato.

Castelfranco di Sopra Oggi dalle 17,30 presepe vivente davanti alla Badia di Soffena.

Castiglion Fiorentino Dalle 17 alle 19,30 del 26 dicembre per le strade e piazze del centro storico di Castiglion Fiorentino, 300 figuranti mettono in scena la natività.

Chiusi della Verna Oggi e domani appuntamento con i mercatini di Natale e con i presepi.

Le Ville I prossimi 25 e 26 dicembre e il 1°, 6 e 7 gennaio: Presepe vivente Le Ville - Rappresentazione a Monterchi.

Tutte le info Monterchi Presepe meccanico Pietraia di Cortona Si rinnova anche quest'anno, nel periodo natalizio, il tradizionale appuntamento con il presepe vivente a Pietraia a 9 chilometri da Cortona. La Pro loco di Pietraia organizza ormai da molto tempo un evento imperdibile. La Manifestazione si terrà nelle date del 25-26 dicembre e 1- 6 gennaio dalle 17:30 alle 19 :30 A Pietraia dietro La chiesa nel Boschetto. Ponticino Nella suggestiva cornice del Vecchio Ponte, nel piccolo paese di Ponticino, si svolge come ogni anno la "Rappresentazione della Natavità". Appuntamento il 26 dicembre.

Ore 15:30 Apertura Mercato. Si anima il piccolo villaggio con più di 50 comparse in costume storico.

Ore 17:30 Rappresentazione della natività - Le luci si spengono nel piccolo villaggio; rivivrà la storia della nascita di Gesù ripercorrendo gli avvenimenti più importanti di questo lieto evento. San Giustino Valdarno Presepe meccanico. Aperto nel fine settimana fino a gennaio. Sansepolcro Grandi presepi allestiti nella chiesa di San Marta e in quella di Gricignano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanici o viventi, la mappa dei presepi da visitare in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento