menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
marco_parente

marco_parente

Marco Parente all'Arena Eden creando il nuovo Disco Pubblico

Ultimo appuntamento del Festival Delle Musiche all’Arena Cinema Eden nella sua sezione storica dedicata all’intreccio tra stili e forme musicali, “Tradi-zioni e contaminazioni”. Venerdì 29 luglio alle ore 21:30 il palcoscenico di “A Midsummer...

Ultimo appuntamento del Festival Delle Musiche all'Arena Cinema Eden nella sua sezione storica dedicata all'intreccio tra stili e forme musicali, "Tradi-zioni e contaminazioni". Venerdì 29 luglio alle ore 21:30 il palcoscenico di "A Midsummer Night's Dream", gli eventi estivi dell'Arena, ospiterà Marco Parente con il nuovo tour "Disco Pubblico".

Il "controautore" napoletano, che nel corso degli anni ci ha abituati a scelte imprevedibili e a un modo di intendere la musica estremamente personale, torna con un nuovo interessante progetto: dieci canzoni mai incise e mai stampate, portate in giro per l'Italia, per poi essere registrate e pubblicate dagli ascoltatori stessi nel sito www.discopubblico.it. Quello di M. Parente è un invito a partecipare al suo esperimento, che non intende esser né nuovo né rivoluzionario, tanto meno una provocazione, bensì un modo originale per condividere i propri dubbi da artista prima che diventino certezze. "Io sono le mie canzoni. I musicisti i loro strumenti. I luoghi lo studio di registrazione. Voi i registratori in persona. Ma perché ciò avvenga occorre abbandonarsi al presente e concedersi, almeno per 45 minuti, un altro punto di vista. Avremo così ogni sera, tanti dischi quanti punti di vista, certo tutti simili ma ognuno unico e personalissimo. Proprio come accade con la bellezza, quando la si riconosce. Insomma in parole più semplici, il disco lo farete voi invitandoci, voi venendo ai concerti (pubblic-azioni), decidendo liberamente solo se vedere/ascoltare, portandovi a casa un ricordo da stampare in testa, e/o come è ormai abitudine, registrando direttamente sulla vostra protesi", queste sono le parole di Parente e il suo invito personale a condividere con lui il suo nuovo disco.

Ingresso unico 8,00 euro. Ulteriori informazioni: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org. Il Festival delle Musiche, un progetto Officine della Cultura - www.festivaldellemusiche.it - realizzato in collaborazione con MonteServizi srl e Associazione Resonars di Assisi e con il contributo di Banca Popolare di Cortona, Coingas SpA - Estra, Chimet, Sei - Servizi Ecologici Integrati Toscana, è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano, Comune di Cortona, Comune di Civitella in Val di Chiana.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento