rotate-mobile
Cultura

La ragazza senza nome tra Gli Invisibili del Cinema Eden

Primo giorno di marzo al cinema con “Gli Invisibili 2017”, la rassegna curata da Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum 2 presso il Cinema Eden di Arezzo con la programmazione di film selezionati dal pubblico tramite il sondaggio...

Primo giorno di marzo al cinema con “Gli Invisibili 2017”, la rassegna curata da Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum 2 presso il Cinema Eden di Arezzo con la programmazione di film selezionati dal pubblico tramite il sondaggio “Scegli i tuoi Invisibili”.

Mercoledì 1 marzo, con inizio alle ore 21:15, proiezione del film drammatico “La ragazza senza nome” di Jean-Pierre e Luc Dardenne, autori due volte Palma d’Oro al Festival di Cannes. Un film che muove da un’esistenza anonima e un corpo in cerca d’identità per sviluppare il tema caro agli autori della dicotomia tra singoli e società, in questo caso amplificata dal rapporto con chi, certe aporie esistenziali, è chiamato a curarle con partecipazione e, allo stesso tempo, una dovuta distanza.

Prossimo appuntamento mercoledì 8 marzo con “3 generations” di Gaby Dellal. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 – 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 – 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ragazza senza nome tra Gli Invisibili del Cinema Eden

ArezzoNotizie è in caricamento