Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Itinerari turistici alla scoperta dell'Arezzo di Tarlati

Il Centro Guide Arezzo e Provincia, in collaborazione con la Fraternita dei Laici, partecipa con due interessanti itinerari alla importante manifestazione “Back in Time” e, in particolare, con un omaggio al grande vescovo Guido Tarlati. Si...

piazza-del-duomo-614x408

Il Centro Guide Arezzo e Provincia, in collaborazione con la Fraternita dei Laici, partecipa con due interessanti itinerari alla importante manifestazione "Back in Time" e, in particolare, con un omaggio al grande vescovo Guido Tarlati.

Si parte Sabato 29 luglio, alle ore 10.30 con uno speciale ScopriArezzo dedicato a Guido Tarlati. Un'occasione unica per gli aretini ma anche per i turisti che vorranno ripercorrere la storia aretina del XIV secolo accompagnati da una guida professionista. L'itinerario si svolge tra il Duomo e le opere quali il cenotafio dedicato al Tarlati, la cappella di Ciuccio Tarlati, gli affreschi del Buffalmacco. A seguire le mura tarlatesche e la chiesa di San Domenico con la preziosa madonna con bambino in pietra proveniente dalle mura urbiche per terminare al Museo Medievale e Moderno con l'illustrazione di opere scultoree e pittoriche che ricordano la città di Arezzo e il suo fasto durante il XIV secolo.

Per Domenica 30 luglio è previsto un altro itinerario con visita alla Fortezza, per immergersi nell'atmosfera medievale e rivivere la storia della cittadella, le sue porte, le statue, passando tra case torri per arrivare in piazza San Niccolò. Non potrà mancare una visita all'esterno della magnifica facciata della Pieve romanica di Santa Maria e la storia dei mesi andando a concludere in Piazza Grande con la visita di Palazzo di Fraternita.

Partenza degli itinerari alle ore 10.30, presso l'Ufficio Turistico Arezzo Valley (scale mobili) e il costo per ogni itinerario è di Euro 10.00.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Guide Arezzo e Provincia - tel. 334-3340608 - 0575 403319 - info@centroguidearezzo.it Ufficio Turistico Arezzo Valley - 0575 1822770

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itinerari turistici alla scoperta dell'Arezzo di Tarlati

ArezzoNotizie è in caricamento