rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura

I’m Not Your Negro al Cinema Eden

Mercoledì 17 maggio alle ore 21 secondo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna Liber* Disobbedient* Innamorat*, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride e dedicata ai delicati...

Mercoledì 17 maggio alle ore 21 secondo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna Liber* Disobbedient* Innamorat*, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride e dedicata ai delicati temi della libertà, dell'amore e del valore civile della disobbedienza.

Candidato al premio Oscar come miglior documentario sarà "I'm Not Your Negro" di Raoul Peck a illuminare il grande schermo nell'ombra delle vite e degli assassinii di Malcom X, Martin Luther King Jr. e Medgar Evers, e di come l'immagine dei neri in America viene ancora oggi costruita e rafforzata.

Appuntamento successivo mercoledì 24 maggio, in collaborazione con il Florence Queer Festival, "Varichina - la vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis" di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo. La proiezione del film, nomination ai Nastri D'Argento 2017 come miglior docufilm e Menzione Speciale al Florence Queer Festival 2016, vedrà i due registi presenti in sala per rispondere alle curiosità del pubblico. Ultimo appuntamento mercoledì 31 maggio con "Libere, disobbedienti, innamorate" di Maysaloun Hamoud, vero e proprio dibattito sulla parità di genere della regista palestinese.

Posto unico euro 5,50. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 - 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I’m Not Your Negro al Cinema Eden

ArezzoNotizie è in caricamento