rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Giostra: vigilia della Prova Generale. Stefano Cherici arriva in sella a Pepito

Manca un giorno alla Prova Generale e i cavalieri dei quattro quartieri della Giostra tornano di nuovo in Piazza Grande per un altro intenso pomeriggio di allenamenti. L’adrenalina comincia a salire e gli animi si riscaldano. Giostratori titolari...

Manca un giorno alla Prova Generale e i cavalieri dei quattro quartieri della Giostra tornano di nuovo in Piazza Grande per un altro intenso pomeriggio di allenamenti.

L’adrenalina comincia a salire e gli animi si riscaldano. Giostratori titolari e non premono sull’acceleratore dando il massimo e cercando di mettere in pratica le ultime strategie da adottare nelle due sfide ufficiali. A gran sorpresa, dopo giorni di assenza a causa di una forte influenza, in Piazza Grande c'è anche Stefano Cherici cavalieri di Porta Sant'Andrea. Domani sera alle 21 Piazza Grande sarà il palcoscenico per la notte delle riserve che si daranno battaglia per portare a casa targa e porchetta. Domenica invece sarà il momento della 130esima Giostra del Saracino, quest'anno dedicata alla memoria di Giovanni Severi. Nel frattempo l'associazione Signa Arretii rende noto che esporrà la Lancia d'oro nella propria sede di via Bicchieraia. signa_arretii"La nostra sede - spiega Stefano Giustini, Presidente dell'Associazione - è e sarà sempre al servizio dei cittadini e dei turisti. Rappresentare Arezzo, significa non solo sfilare in determinati contesti, ma anche realizzare momenti culturali o come in questo caso esporre la Lancia d'oro". Domenica 6 settembre, dopo aver terminato il corteggio del Bando, il trofeo della Giostra del Saracino sarà inserito nella sede di Signa Arretii e vi rimarrà visibile a tutti fino a quando non avrà inizio il corteo storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra: vigilia della Prova Generale. Stefano Cherici arriva in sella a Pepito

ArezzoNotizie è in caricamento