Cultura

France 3 arriva ad Arezzo per raccontare il centro storico

Il programma va in onda bimestralmente dal 1997 su France 3 (terzo canale della televisione pubblica francese) ed è legato alla scoperta della storia, dell'arte, della natura e delle tradizioni di vari luoghi, generalmente in Francia. Ogni anno...

piazza_grande-2

Il programma va in onda bimestralmente dal 1997 su France 3 (terzo canale della televisione pubblica francese) ed è legato alla scoperta della storia, dell'arte, della natura e delle tradizioni di vari luoghi, generalmente in Francia.

Ogni anno la produzione, Éclectic (https://www.eclecticprod.com/) dedica una puntata speciale del programma all'estero e il regista, Raynald Merienne, ha scelto la Toscana per la nuova stagione del 2018.

Lo speciale si intitolerà "Au fil de l'Arno" ("Sul filo dell'Arno") e seguendo il corso del fiume il viaggio alla scoperta della Toscana comincerà dalla sorgente, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, fino alla foce a Pisa.

All'interno del documentario il regista esplorerà anche la città di Arezzo - grazie all'impegno nell'iniziativa da parte del Comune di Arezzo e della fondazione Arezzo In Tour - concentrandosi sugli affreschi di Piero della Francesca e affrontando il tema delle case-torri e più in generale delle torri che caratterizzano la storia e l'aspetto della città.

Le riprese sono previste la sera di lunedì 14 e la mattina di venerdì 18 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

France 3 arriva ad Arezzo per raccontare il centro storico

ArezzoNotizie è in caricamento