rotate-mobile
Cultura

Fiera di maggio, partenza col botto ma incombe l'incognita maltempo. E da oggi il "contavisitatori" wifi

E' partita con un bagno di folla la Fiera Antiquaria di maggio. A pochi giorni dall'edizione straordinaria per il 25 aprile, nonostante le previsioni meteo infauste, la Fiera tra i banchi del centro storico questa mattina c'è tanta gente. Turisti...

E' partita con un bagno di folla la Fiera Antiquaria di maggio. A pochi giorni dall'edizione straordinaria per il 25 aprile, nonostante le previsioni meteo infauste, la Fiera tra i banchi del centro storico questa mattina c'è tanta gente. Turisti, aretini, italiani e stranieri, compratori, collezionisti e semplici curiosi. Quanti? A contarli ci penserà il nuovo sistema di rilevazione che è entrato in funzione a partire da questa mattina.

I punti dove saranno fatte le rilevazioni sono strategici: piazza San Francesco, le Logge Vasari, pazzia della Libertà, e l'angolo tra Corso Italia e via Cesalpino. Il sistema non è nuovo: fu sperimentato infatti anche nel periodo natalizio e si basa su un meccanismo di wifi. I dati raccolti saranno utilizzati per tracciare le nuove strategie della fiera.

Intanto oggi si consuma una giornata tra le bancarelle, con un occhio ai nuvoloni che minacciano la chiusura della giornata e uno ai pezzi d'antiquariato esposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di maggio, partenza col botto ma incombe l'incognita maltempo. E da oggi il "contavisitatori" wifi

ArezzoNotizie è in caricamento